Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PILLOLE DI CALCIOMERCATO

Andare in basso

PILLOLE DI CALCIOMERCATO Empty PILLOLE DI CALCIOMERCATO

Messaggio  Luca Mer 23 Dic 2009, 19:35

Le prime mosse in vista della sessione di gennaio



MERCOLEDI' 23 DICEMBRE

BENFICA: KARDEC
Colpo di mercato del Benfica. Il club lusitano, Luís Filipe Vieira, ha confermato l'ingaggio del 20enne attaccante brasiliano Alan Kardec, prelevato dal Vasco da Gama. Vice campione del mondo con la Selecao Under 20 agli ultimi Mondiali, per l'attaccante il Benfica ha sborsato circa 2.5 milioni di euro. "Kardec è già un giocatore del Benfica e il 28 dicembre ci sarà un altro acquisto", ha dichiarato il presidente Vieira.

GENOA: MENEGAZZO
Il Genoa sembra aver chiuso l'acquisto di Menegazzo: "Abbiamo raggiunto ieri l'accordo - ha detto Enrico Preziosi -, con la società non dovrebbero esserci grandi problemi a meno che qualcuno non impazzisca". Prima della sosta poi, è esploso il caso Amelia, Gasperini lo ha pubblicamente ripreso, la sua avventura in Liguria sembrava chiusa, ma Preziosi assicura che tutto è rientrato. "Non c'è nessun problema con Amelia, avrebbe giocato già titolare contro il Bari se non ci fosse stato il rinvio della partita - spiega il numero 1 del Genoa -. Il giocatore si è chiarito con il tecnico, si è riequilibrato tutto".

LECCO: TARRONI
Nicola Tarroni, 38 anni, di Ravenna, è il nuovo allenatore della Calcio Lecco (campionato di Prima divisione, girone A). Pur avendo avuto solo esperienze da titolare della panchina al Boca San Lazzaro in serie C2, al Fanfulla in serie D e sei presenze con il Lecco da sostituto di Cadregari quando era squalificato, è un allenatore che nell'ambiente gode di grande stima. Finora allenava la Berretti del Lecco, si tratta quindi di una soluzione interna. Tarroni sostituisce l'esonerato Oscar Magoni.

FLAMENGO: ADRIANO
Almeno fino al prossimo maggio Adriano non si muoverà dal Flamengo. "L'Imperatore", che con i suoi gol ha trascinato i "rubro-negros" al titolo brasiliano, ha rifiutato molte proposte provenienti dai club europei per restare a Rio e convincere Dunga a inserirlo nella lista dei convocati per il Mondiale del 2010. Il Flamengo ha deciso di premiare il suo impegno e il suo attaccamento alla maglia aumentandogli l'ingaggio. "Confermo, c'e' stato un adeguamento - ha dichiarato Marcos Braz, vicepresidente del club -, ma non voglio parlare di cifre". Le indiscrezioni riferiscono di un amento del 40%, non ci sono conferme ma il tecnico Andrade spiega: "l'adeguamento e' piu' che giusto, Adriano è stato anche un affare per il Flamengo che ha venduto molte più maglie e ha avuto più pubblicità, inoltre il suo contributo in campo è stato fondamentale, la sua presenza vale qualsiasi tipo di aumento".

LIVERPOOL: HESKEY
Emile Heskey sta per tornare ad Anfield. Stando al "Daily Mirror", Rafa Benitez è stato autorizzato a comprare due giocatori alla riapertura del mercato e il primo rinforzo sarà l'attaccante dell'Aston Villa, ai Reds per quattro stagioni e ceduto nel 2004, un mese prima dell'arrivo del manager spagnolo, dopo 60 gol con la maglia del Liverpool. Secondo Benitez, Heskey è la spalla ideale per Fernando Torres ma non sono escluse le piste che portano a Ruud Van Nistelrooy e Luca Toni.

MANCHESTER UTD: GUARDIOLA
Pep Guardiola continua a non rinnovare e a Barcellona cominciano a preoccuparsi. Secondo "Don Balon", infatti, il Manchester United starebbe seguendo da vicino la situazione, pronto ad assicurarsi i servizi del tecnico blaugrana già dalla prossima stagione al posto di Alex Ferguson. I dirigenti dei Red Devils hanno grande stima di Guardiola e della sua capacità di gestire uno spogliatoio di grandi stelle e sono pronti a offrirgli un contratto importante dal punto di vista economico, concedendogli pieni poteri e soddisfacendo qualsiasi sua richiesta.

FRANCIA: THURAM
Bocciata, almeno fino al prossimo consiglio federale del 29 gennaio, l'idea di un tutor per Raymond Domenech, la Francia "rispolvera" Lilian Thuram. All'ex difensore di Parma e Juventus, riporta "L'Equipe", verrà affidato un ruolo in nazionale. "Ha un'immagine forte - le parole del presidente del Lens, Gervais Martel - Puo' aiutare la squadra nei rapporti con l'esterno ma anche dare maggiore sicurezza ai giocatori".

SPAGNA: DEL BOSQUE RINNOVA
Il sodalizio tra Vicente Del Bosque e la Spagna continua almeno fino al 2012. Lo ha confermato in via ufficiosa il presidente della federazione iberica, Angel Villar.

LIVORNO: REGINALDO E BELLUCCI
Cosmi ha chiesto rinforzi per il suo Livorno e Spinelli è intenzionato ad accontentarlo. Da tempo si parla Reginaldo (Siena), ma ci sono anche le ipotesi Bellucci (Samp) e Caracciolo (Brescia).

SAMPDORIA: CALAIO'
Si muove la Samp, anche se a piccoli passi. Per La Gazzetta dello Sport, infatti, potrebbe concretizzarsi lo scambio con il Siena per Caliò che vestirebbe la maglia blucerchiata. In Toscana è pronto ad andare Pozzi. Si valuta anche il rientro di Koman, ora in prestito al Bari.

CATANIA: JORGENSEN
La vittoria in trasferta a Torino contro la Juve e la sua nuova verve del tecnico Mihajlovic fannom volare anche il mercato del Catania. Secondo il Corriere dello Sport l'ad Lo Monaco vorrebbe portare in Sicilia il danese della Fiorentina Martin Jorgensen.

BARI: CASTILLO E CERCI
La stagione magica, almeno fino a ora, del Bari accenderà anche il mercato. Due gli obiettivi a breve termine per i pugliesi. Parliamo di Castillo e Cerci, entrambi insieme a Ventura al Pisa.

JUVENTUS: RAFINHA E SUBOTIC
Mentre Ariaudo ha già preparato le valigie per salpare alla volta di Cagliari, la Juve si guarda intorno per cercare rinforzi in difesa. Due i nomi che circolan: Rafinha dello Schalke (già molto vicino alla Juve in estate) e Subotic del Borussia Dortmund.

JUVE-NAPOLI: LEDESMA
E' sfida tra Juventus e Napoli per Ledesma. Dopo le parole al miele del presidente partenopeo De Laurentiis che ha detto a chiare lettere di essere interessato al giocatore, oggi dalle pagine del Corriere dello Sport si legge dell'interessamento dei bianconeri. Blanc è disposto a offrire 4-5 milioni di euro senza aspettare il Collegio Arbitrale.

Luca

Messaggi : 237
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.