Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PILLOLE DI CALCIOMERCATO

Andare in basso

PILLOLE DI CALCIOMERCATO Empty PILLOLE DI CALCIOMERCATO

Messaggio  Carlo Mer 21 Ott 2009, 19:40

Le prime mosse in vista della sessione di gennaio

BOLOGNA: APPIAH
Il Bologna sta per mettere a segno il primo 'colpo' dell'era Colombo. Nel capoluogo emiliano è infatti giunto per le visite mediche Stephen Appiah. Il ghanese, ex centrocampista della Juventus (dal 2003 al 2005), è attualmente svincolato, dopo l'esperienza al Fenerbahce. I test fisici diranno se il giocatore ha effettivamente recuperato dai gravissimi problemi fisici dai quali è affetto dopo un infortunio al ginocchio subito nel 2007.

PALERMO: SIRIGU
Salvatore Sirigu resterà a Palermo sino al 2014: il portiere sardo ha infatti firmato il rinnovo contrattuale col il club siciliano per altri 5 anni. "Siamo molti contenti di aver prolungato questo matrimonio", ha sottolineato il ds rosanero, Walter Sabatini.

CORINTHIANS: RONALDO
Ieri Ronaldo ha manifestato la sua intenzione di chiudere la carriera nel Corinthians, oggi il suo agente spiega che il rinnovo e' praticamente chiuso. "Resto e spero di far parte per sempre di questa squadra", spiegava ieri il Fenomeno. "Nel 2010 Ronaldo giochera' sicuramente qui e questo e' un fatto - ha dichiarato l'agente dell'ex interista, Fabiano Farah, a GloboEsporte -, dobbiamo solo definire alcuni dettagli in vista della Libertadores e del centenario del coub. Ho una riunione con i dirigenti del Corinthians per definire ogni cosa, ma anche per rinnovare il contratto anche per il 2011".

JUVENTUS: KARDEC
"So che c'è un interesse della Juventus, ma per ora non c'è nulla di ufficiale. Io e mio padre siamo stati contattati da due squadre brasiliane e da alcuni club europei". Sono le parole di Rodrigo Pitta che, insieme al padre Reinaldo, cura gli interessi del giovane attaccante brasiliano Alan Kardec. "Lui potrebbe andare via a gennaio, stiamo aspettando una proposta interessante per noi e per il club (attualmente Kardec è in prestito all'Internacional dal Vasco da Gama). Il prezzo? Credo che sia attorno ai 5 milioni di euro", dice a calciomercato.it. Alla Juventus ci sono già tre giocatori brasiliani (Amauri, Diego e Felipe Melo) e la presenza di propri connazionali va spesso ad incidere sulle decisioni di mercato dei calciatori verdeoro. "A lui piacerebbe molto giocare in Europa. Per il giocatore sarebbe un piacere giocare per la Juventus, è una delle squadre europee più grandi. Sarebbe veramente bello se ciò dovesse accadere", conclude l'agente.

MIDDLESBROUGH: SOUTHGATE
In carica dal 2006 e ora relegato in seconda divisione, il manager del Middlesbrough, Gareth Southgate, 39 anni, è stato esonerato dall'incarico con effetto immediato. Lo ha annunciato il club inglese sul suo sito web.

LIVORNO: COSMI
Il Livorno comunica ufficialmente di ''aver affidato l'incarico di allenatore della prima squadra a Serse Cosmi''. Lo rende noto un comunicato pubblicato sul sito del club amaranto. Allo stesso tempo la società conferma ''di aver esonerato dall'incarico di allenatore Vittorio Russo, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto fino a oggi''.

INTER: BOATENG
Rinforzo in difesa in vista per l'Inter. Secondo i media tedeschi, infatti, i nerazzurri sarebbero sulle tracce di Jerome Boateng, 22enne difensore dell'Amburgo.

LIVERPOOL: BENITEZ
E ora Rafa Benitez rischia il clamoroso esonero: terminato il credito di fiducia, alla quarta sconfitta consecutiva, il tecnico spagnolo deve fare risultato domenica contro il Manchester United per salvare la panchina. Era da 22 anni che i Reds non inanellavano quattro battute d'arresto di fila: due in campionato contro Chelsea e Sunderland, due in Europa contro Fiorentina e martedì contro il Lione.

ROMA: VAN NISTELROOY
Torna di moda il nome di Ruud Van Nistelrooy a Roma, Sulla sponda giallorossa del Tevere. L'idea è che possa approdare, secondo il Corriere dello Sport, già a gennaio. Ma la Roma dovrebbe cedere qualche pezzo: Baptista?

CITY E LIVERPOOL: KHRIN E BELEC
L'Inghilterra si è innamorata dei gioielli sloveni dell'Inter. Renè Khrin e Vid Belec sono entrati nel mirino di Manchester City e Liverpool. I Citizens hanno adocchiato entrambi. Gli osservatori inglesi hanno avuto modo di vedere il portiere con l'Under 19 slovena, mentre il pupillo di Mourinho ha stupito nell'ultimo quarto d'ora giocato nel tempio di Wembley contro la Nazionale di Fabio Capello.

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.