Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PILLOLE DI CALCIOMERCATO

Andare in basso

PILLOLE DI CALCIOMERCATO Empty PILLOLE DI CALCIOMERCATO

Messaggio  Carlo Gio 29 Ott 2009, 17:45

Le prime mosse in vista della sessione di gennaio

GIOVEDI' 29 OTTOBRE

ROMA: PIZARRO E PERROTTA
Il cileno David Pizarro ha prolungato fino al 2013 il contratto con la Roma. Simone Perrotta, invece, ha firmato fino al 2011. Il club giallorosso rende noto di aver raggiunto con Pizarro "l'accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore sino a tutto il 30 giugno 2013. Al Calciatore sara' riconosciuto un compenso lordo di 3,2 milioni di euro, per ciascuna stagione sportiva di durata dello stesso, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi". Perrotta, invece, ricevera' un "compenso lordo di 3,1 milioni, per la stagione sportiva 2010/2011, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi".

FIORENTINA: MEXES E ZAPATA
Pantaleo Corvino è giunto alla stretta finale del suo ennesimo viaggio in Sudamerica in cerca di quel difensore centrale che manca alla rosa viola. Il ds non ha perso le speranze di arrivare all'obiettivo conclamato, che, fin dalla scorsa estate, è Munoz del Boca Juniors, ma si è appuntato anche un paio di nomi nel corso della sua permanenza in Uruguay: uno di essi è Matias Aguirregaray, difensore di 20 anni in forza al Penarol. Ma il vero pensiero di Corvino e della Fiorentina è sintonizzato in Italia: se non sarà messo nero su bianco l'arrivo di Munoz, la dirigenza è intenzionata a cercare sul mercato interno un difensore importante, di esperienza e qualità. Il sogno è Philippe Méxes, una realtà più abbordabile è l'udinese Zapata.

AMBURGO: VAN DER VAART
Si preannuncia un'altra partenza eccellente in casa Real Madrid. Dopo la cessione di Sneijder all'Inter, di Robben al Bayern Monaco e di Huntelaar al Milan, un altro olandese potrebbe lasciare a breve la 'Casa Blanca': Rafael Van der Vaart. Il trequartista madrileno è tentato da moltissime offerte ma sarebbe in particolare una la più interessante, quella targata Amburgo. L'ex club del centrocampista 'orange' riabbraccerebbe volentieri il giocatore ma solo con la formula del prestito, per via della mancanza di finanze. Il giocatore, secondo quanto scrive 'Sport Bild', potrebbe essere anche acquistato definitivamente visto che il Real Madrid deve ancora 5 milioni di euro all'Amburgo per il trasferimento di due stagioni fa. Sembra decadere invece la pista Lazio.

HERTHA BERLINO: VORONIN
Possibile ritorno in Bundesliga per Andriy Voronin, inseguito dall'Hertha Berlino. E' stato lo stesso general manager della squadra tedesca ad ammettere l'interessamento per l'attaccante ucraino che al Liverpool non riesce proprio a trovare spazio. ''In questo momento potremmo tesserare solo giocatori svincolati - ha dichiarato Michael Preetz -. Ma non ci sono giocatori di questo tipo che ci possono dare una mano. Il mercato di gennaio e' ancora lontano e non ha senso commentare trattative che devono ancora concretizzarsi, ma conosciamo tutti il valore di Voronin. Avremmo voluto che non ci lasciasse''. Voronin, che la scorsa stagione ha giocato in prestito proprio a Berlino, ha gia' fatto sapere che gli sarebbe gradito un ritorno in Bundesliga

SALERNITANA: CAPONE
I campani, ultimi in classifica in Serie B, assumono un altro giocatore svincolato: si tratta di Andrea Capone, trequartista classe '81 che assaggiò la Serie A col Cagliari e che ha militato anche con Grosseto, Treviso e Vicenza. Il tesseramento di Capone segue di pochi giorni quello dell'ex-bresciano Jadid

PESCINA: SPINESI
Gionatha Spinesi ci ha ripensato e non andrà più al Pescina. Motivo del dietrofront la decisione di appendere le scarpette al chiodo: "Smetto per sempre - ha confessato il giocatore a Tuttomercatoweb - l'accordo con il Pescina non verrà ratificato perchè ho intenzione di lasciare il calcio. Ringrazio la società abruzzese così come ringrazio tutte le squadre che in questo periodo mi hanno cercato. Non voglio sputare nel piatto in cui per oltre un decennio ho mangiato ma sono l'uomo più felice del mondo. Sto bene davvero senza calcio, non ne potevo più".

SIENA: BARONI
Ora è ufficiale: Marco Giampaolo non è più l'allenatore del Siena. Lo ha reso noto la stessa società toscana attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale: "L'A.C. Siena comunica di aver esonerato Marco Giampaolo ed il suo staff. La societa' ringrazia sentitamente Marco ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto sempre con massima serietà, professionalità ed abnegazione ed augura loro le migliori fortune. La squadra - prosegue il comunicato - è stata affidata a Marco Baroni che dirige stamani il primo allenamento".

LIVERPOOL: MATA E REINA
Il Liverpool avrebbe chiesto al Valencia il cartellino dell'esterno d'attacco Juan Manuel Mata per un trasferimento a partire dalla prossima estate. Secondo il "Sun", il club inglese potrebbe prendere sborsare circa 20 milioni di euro per arrivare al giocatore. Per un giocatore che potrebbe arrivare un altro potrebbe prolungare la sua esperienza con i Reds: il portiere Pepe Reina potrebbe rinnovare il contratto già firmato nel 2007 e valido per cinque anni. L'estremo difensore spagnolo sarebbe infatti in procinto di prolungare l'accordo con il club inglese fino al 2014. Reina, 27 anni, è considerato uno dei portieri dal rendimento più costante tra i principali club europei e avrebbe gia' ricevuto molte richieste d'ingaggio

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.