Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calciomercato

Andare in basso

Calciomercato Empty Calciomercato

Messaggio  Luca Mer 03 Giu 2009, 17:11

QPR: JIM MAGILTON
Toccherà a Jim Magilton guidare nella prossima stagione i Queens Park Rangers in Championship, la seconda divisione inglese. Il club londinese di proprietà di Flavio Briatore si è affidato al 40enne tecnico per le prossime due stagioni. Magilton, esonerato lo scorso aprile dall'Ipswich Town, prende il posto di Paulo Sosusa.

BIRMINGHAM: CHRISTIAN BENITEZ
Il Birmingham si assicura Christian Benitez. Conquistata la promozione in Premier League, il club ha ingaggiato il 23enne attaccante ecuadoregno dai messicani del Santos Laguna per una cifra record per la storia della società. Secondo la stampa inglese l'acquisto di Benitez, che ha firmato un triennale, sarebbe costato intorno ai 9 milioni di sterline, circa 10,5 milioni di euro.

NAPOLI: CIGARINI
Luca Cigarini è un nuovo giocatore del Napoli. A dare in pratica l'ufficialità della notizia è stato il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, proprietario della metà del cartellino del centrocampista (l'altro 50% era dell'Atalanta). "Ormai è fatta per Cigarini al Napoli. A fine settimana ci sarà la firma sulle carte, ma c'è un accordo tra me, De Laurentiis ed il presidente Ruggeri dell'Atalanta", ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

ROMA: TREZEGUET
Trezeguet-Roma: il matrimonio è possibile. Parola di Antonio Caliendo. "Diciamo che Trezeguet in giallorosso sarebbe un bel colpo - ha detto a Romanews.eu Caliendo, consulente di mercato del francese -. Finché non si chiarisce questa storia di Spalletti non si può parlare di niente. Sia la Roma che la Juventus devono chiarire chi sarà il loro prossimo allenatore. Comunque penso che nei prossimi due-tre giorni parleremo con la dirigenza bianconera". Ci sono gia' stati dei contatti tra lei e Pradè per Trezeguet? "Sì. Con Pradè ogni tanto ci sentiamo. Anche per avere la situazione più chiara davanti. Finora ci sono stati discorsi di carattere generale su David. Comunque i rapporti con la Roma sono sempre stati ottimi e affettuosi".

CAGLIARI-PARMA-ATALANTA: ACQUAFRESCA
"Cagliari, Parma e Bergamo sono le possibili destinazioni per Robert". Lo rivela Paolo Fabbri, procuratore di Robert Acquafresca, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss. "In una c'è stato benissimo due anni; un'altra piace perché la società è giovane e ambiziosa, con un presidente altrettanto ambizioso e giovane, con un allenatore molto bravo ed una piazza tranquilla dove si lavora per bene - continua -. Stessa cosa dicasi per Bergamo. Se Ballardini dovesse restare a Palermo? Non escludo che possa aprirsi una scenario che porti Robert in Sicilia. Al di là di ipotesi, che sono tutte plausibili, il ragazzo ha la volontà di non precipitarsi di qua o di là, ma di aspettare ancora qualche giorno perché, a causa dei movimenti che potrebbero riguardare i tre allenatori a lui cari, che sono Ballardini, Allegri e Giampaolo, potrebbero aprirsi anche delle possibilità fino a questo momento non immaginate o contemplate".

CHIEVO: DI CARLO
Domenico Di Carlo sarà l'allenatore del Chievo anche nella prossima stagione. Lo ha ufficializzato la società veronese con una nota, in cui "comunica di aver raggiunto questa mattina l'accordo del rinnovo del contratto annuale che legherà mister Di Carlo e tutto il suo staff al Chievo per la stagione sportiva 2009/10". Di Carlo si è detto "molto contento di proseguire questo rapporto. Ringrazio il presidente Campedelli, Giovanni Sartori e tutta la societa' per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti. A luglio ci ritroveremo con il giusto entusiasmo, per un'altra bella stagione tenendo presente fin da subito quello che dovrà essere il nostro obiettivo: la salvezza, magari con qualche giornata di anticipo".

CHELSEA: PATO
Perso Kakà, il Chelsea sarebbe pronto a follie per Pato. Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico "Mail", i Blues avrebbero messo sul piatto della trattativa (che il Milan fin qui rifiuta) la bellezza di 45 milioni di sterline, circa 52 milioni di euro.

MANCHESTER UNITED: VIDIC
In Italia si parla di un forte interessamento dell'Inter, secondo il "The Independent" il Real Madrid sarebbe pronto a offrire anche 30 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro), ma Nemanja Vidic è e resta un giocatore del Manchester United. Ad assicurarlo è il suo procuratore, Silvano Martina. "Non ci sono i presupposti perché Vidic lasci Manchester. Nonostante la sconfitta nella finale di Champions League, gioca in un grande club che ha molte ambizioni e che ha raggiunto la finale della massima competizione europera per due anni di fila. Senza dimenticare che in questa stagione ha vinto la Premier League".

MANCHESTER CITY: ZE ROBERTO
Il Bayern Monaco decide di non prolungare il contratto a Ze Roberto e lui annuncia l'addio alla maglia degli ex campioni di Germania. "Non è un segreto che chiedevo un contratto di due anni - ha affermato il centrocampista alla stampa tedesca -. La società ha le sue ragioni e devo rispettare la sua decisione". Il 34enne brasiliano guarda dunque al suo futuro, "da decidere in pochi giorni", e individua un club ben preciso: "In cima alla lista delle squadre interessate a me c'è il Manchester City, ma in corsa ci sono altri due club di Bundesliga, una società araba e una statunitense".

ROMA E FIORENTINA: GUBERTI
"Su Stefano c'è anche la Fiorentina". A parlare è Claudio De Nicola, agente di Stefano Guberti: "Ci sono tanti club, tra i quali appunto anche la Fiorentina, ma la Roma resta in cima ai desideri del giocatore. Ora valuteremo diversi aspetti e poi tra una decina di giorni prenderemo la decisione". Difficile comunque che Guberti resti al Bari... "La conferma di Antonio Conte aumenta le percentuali, ma Stefano preferisce un club importante".

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: FRONTZECK
Il Borussia Moenchengladbach ha nominato nuovo allenatore Michael Frontzeck, suo ex giocatore, al termine di una stagione travagliata che l'ha visto evitare la retrocessione solo all'ultima giornata. Già viceallenatore del Borussia, Frontzeck, 45 anni - scrive oggi il club tedesco nel suo sito Internet - ha firmato un contratto biennale. Proviene dall'Arminia Bielefeld, che l'ha esonerato poco prima di retrocedere. Il nuovo tecnico succede a Hans Meyer, che ha lasciato la panchina del Borussia dopo averlo mantenuto nella Bundesliga.

MANCHESTER CITY: TEVEZ
Carlitos Tevez è vicinissimo al passaggio dal Manchester United ai cugini del Manchester City. Lo rivela The Sun, snocciolando i dettagli dell'operazione: 32 milioni di sterline il costo del cartellino e 140mila sterline alla settimana per la punta argentina. L'agente-proprietario del cartellino di Tevez, Kia Joorabchian, sta conducendo in porto l'affare con il City dopo aver discusso con i dirigenti dello United, squadra nella quale Tevez è attualmente in prestito, la possibilità di trasformare l'attuale rapporto in un contratto biennale: 25 milioni e mezzo di euro la cifra offerta dai red devils, inferiore alla proposta del Manchester City. Se il 25enne Tevez passasse al City, i Citizens si rafforzerebbero ulteriormente dopo il gia' formalizzato acquisto di Gareth Barry, centrocampista inglese passato la scorsa notte dall'Aston Villa al City per 12 milioni e mezzo sterline. Come noto i soldi non sono un ostacolo per il proprietario del club: secondo The Sun, lo sceicco Mansour ha incassato un altro miliardo e mezzo di sterline per aver venduto azioni della Barclays.

CHELSEA: DROGBA RINNOVA
Nuovo contratto in vista per Didier Drogba, che è vicino a firmare un nuovo triennale. Il Chelsea - come riportato dal Daily Telegraph - è intenzionato a confermare l'attaccante ivoriano nonostante la sua sceneggiata al termine della semifinale di Champions League che rischia di costargli una lunga squalificata a livello europeo. Secondo il Telegraph il nuovo contratto, con scadenza 2012, garantirà all'attaccante poco meno di quattro milioni di euro a stagione.

ATALANTA: ACQUAFRESCA
Sono ore decisive per l'approdo di Robert Acquafresca all'Atalanta. L'attaccante, acquistato dal Genoa per 14 milioni di euro dall'Inter, andrà al club bergamasco in prestito e sarà l'erede di Floccari, che a sua volta sostituirà Milito al centro dell'attacco genoano. Sembra sfumare, invece, l'affare Barreto: le richieste della Reggina /6 milioni di euro) sono considerate eccessive.

BOLOGNA: DIAMANTI
Potrebbe essere Diamanti il nuovo gioiello del Bologna 2009/10. Il fantasista del Livorno, infatti, è stato richiesto dal club rossoblu che vuole regalarlo a Papadopulo, sempre più vicino alla conferma in panchina.

GENOA: 3 NOMI
Menegazzo o, addirittura, Juninho Pernambucano per il centrocampo, e Dembelè per l'attacco. Il Genoa conferma di essere una delle squadre più attive sul mercato e vuole mettere a segno altri due colpi. Per il reparto avanzato, Preziosi punta forte sul bomber dell'Az Alkmaar, mentre a centrocampo l'ex centrocampista del Siena, oggi al Bordeaux, vorrebbe trasferirsi a Genova al più presto. C'è, però, anche la pista Juninho che ha appena dato l'addio al Lione e potrebbe provare una nuova esperienza nel calcio italiano.

ROMA: DE SANCTIS
Il 31enne portiere, dopo una stagione passata tra Siviglia e Galatasary, interessa alla Roma. Su di lui, però, è forte la concorrenza del Napoli. Segue gli sviluppi anche il Cagliari che potrebbe interessarsi in caso di partenza di Marchetti.

INTER: ELANO
"C'è una trattativa aperta e spero che i dirigenti dell'Inter vadano fino in fondo. Io vorrei vestire la maglia nerazzurra". Con queste dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista brasiliano del Manchester City chiama a gran voce l'Inter che, come richiesto da Mourinho, sta cercando un altro centrocampista dopo l'acquisto di Thiago Motta dal Genoa.

SAMPDORIA: FINI
Dopo due stagioni, Michele Fini (34 anni) è destinato a lasciare il Cagliari. Sulle tracce dell'esterno di centrocampo, in scadenza di contratto, c'è soprattutto la Sampdoria, ma non va sottovalutato l'interessamento dell'Atalanta dove potrebbe ritrovare Ballardini, già avuto proprio al Cagliari nella stagione 2007/08.

Luca

Messaggi : 237
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.