Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

calciomercato

Andare in basso

calciomercato Empty calciomercato

Messaggio  Matteo Lun 22 Giu 2009, 19:57

INTER: MAICON
Antonio Caliendo, agente di Maicon, fa il punto sulla situazione del terzino brasiliano dell'Inter. Il Real Madrid aspetta. "Ci adattiamo a quello che il presidente desidera - dice Caliendo a Sky Sport 24 - ma nello stesso tempo penso che un campione come Maicon non si deve neanche chiedere: se uno lo vuole deve fare sforzi notevoli per averlo. Tutto si vende e tutto si compra". Non solo gli spagnoli, però. Su Maicon ci potrebbe essere anche il Chelsea: "Dire una cosa del genere vuol dire andare molto avanti, ma Ancelotti è uno dei primi estimatori del giocatore. E' una squadra, come il Real Madrid, a cui farebbe comodo. Io non parlo di possibilità che sono aperte a tutti, ma un campione non si tratta: si va, si compra e si sta zitti". Alla base del disappunto di Maicon non ci sarebbe però una questione economica: "Non facciamolo passare per un mercenario- conclude vuole solo attenzioni in più".

JUVENTUS: TREZEGUET
"Nel nostro ultimo incontro siamo stati abbastanza d'accordo: la Juventus vuole tenerlo, ma se arrivasse un'offerta importante hanno detto che mi avrebbero chiamato". Cosi' Antonio Caliendo, consulente di David Trezeguet, sul futuro dell'attaccante francese. "Ho parlato con lui - conclude a Sky Sport 24- . Mi ha fatto sapere di essere già pronto mentalmente per il ritiro".

PSG: VIEIRA
Patrick Vieira "è molto interessato a venire al Paris Saint Germain". Intervistato da Rmc, il neo tecnico del Psg, Antoine Kombouarè, ha svelato la voglia del centrocampista dell'Inter di tornare in patria: "E' ansioso di lavorare insieme a noi. Sa che ha bisogno di una stagione per rilanciarsi in vista dei Mondiali del 2010. Ma la nostra preoccupazione è ovviamente il suo stipendio. Lui è pronto a fare un sacrificio, ma di che livello? Insomma, per Vieira stiamo trattando, vedremo se la cosa andrà in porto".

ROMA: GUBERTI
L'A.S. Roma rende noto con un comunicato di aver sottoscritto il contratto economico per le prestazioni sportive del calciatore Stefano Guberti con effetti a decorrere dal 1 luglio 2009. Il contratto, di durata quadriennale, prevede per il calciatore un compenso lordo di 700mila euro per la stagione 2009/2010, di 800mila euro per le stagioni 2010/2011 e 2011/2012 e di 900mila euro per la stagione 2012/2013.

PALERMO: KJAER
"La cosa più probabile è che Kjaer giochi la prossima stagione con il Palermo". Lo ha affermatol'agente del danese, Mikkel Beck, a calciomercato.it. "Non ho parlato con Zamparini- ha dichiarato Beck- fino ad oggi non sono arrivate offerte concrete per Simon. Sappiamo che molti club seguono Simon, ma fino ad adesso nessun club si è presentato con qualcosa di reale in mano. Al momento Simon vuole stare al Palermo se un grande club dovesse arrivare con un'offerta interessante e Zamparini è disposto davvero a lasciare andare Simon, naturalmente ne parleremo".

LIONE: BENZEMA
L'attaccante Karim Benzema dovrebbe rimanere un'altra stagione al Lione. Nonostante l'offerta di 40 milioni di euro dal
Manchester United, Benzema non dovrebbe lasciare il Lione, così come conferma l'agente del calciatore: "Karim è attualmente in vacanza, ma il suo desiderio non è cambiato. Vuole rimanere un'altra stagione in Francia, in particolare in vista dei Mondiali 2010", ha detto l'agente del giocatore, Karim Djaziri.

PARMA: DI NATALE
"C'e' un interesse da parte del Parma nei confronti di Toto' Di Natale. Ci sono dei colloqui, favoriti anche dall'ottimo rapporto esistente tra noi e i gialloblu'". Lo ha detto Sergio Gasparin, direttore generale dell'Udinese, a calciomercato.it. Ma una intesa non sembra vicina. "Stiamo parlando, ma le parti sono ancora lontane", ha concluso infatti il dg dei friulani.

ROMA: BAPTISTA
"Non so nulla di questa indiscrezione. Io ufficialmente so che Julio non e' sul mercato". Lo ha detto Herminio Menendez, l'agente di Julio Baptista, intervistato da calciomrecato.it. Secondo la stampa spagnola, la societa' giallorossa lo avrebbe offerto all'Atletico Madrid. "Se la Roma vuole venderlo, bene, basta che lo dica... Anche se mi soprenderebbe un po' se volesse farlo. Al momento comunque- ha aggiunto- nessuno mi ha chiamato e non ho ricevuto offerte da nessun club. Certo che se la Roma rende noto che vuole vendere Julio in molti mi chiameranno, gia' da domani mattina!". Baptista pero' non sembrerebbe intenzionato a cambiare aria: "Adesso Julio non ci pensa a queste cose. Lui e' tranquillo in Sudafrica e pensa al Brasile e alla Confederations Cup. Lui sta bene a Roma, lui vorrebbe proseguire con il club giallorosso. La sua fidanzata sta studiando all'universita', lui non ci pensa proprio ad andarsene. Ma se il club glielo dicesse- ha concluso- beh lo fara'. Parleremo con il club e vedremo".

JUVE: D'AGOSTINO
Appuntamento venerdi' a Milano. Quel giorno l'Udinese e la Juventus torneranno a parlare di Gaetano D'Agostino. Lo ha detto Sergio Gasparin, direttore generale dei friulani, a calciomercato.it. "Ci vedremo a Milano venerdi', giorno in cui verrano risolte le compartecipazioni. Stiamo organizzando con le proprieta' dell'Udinese e della Juventus un incontro per quella occasione. La trattativa e' ferma alle posizioni di dieci giorni fa, quando ci siamo parlati. Dovevamo vederci la settimana scorsa, ma poi c'e' stata l'indisposizione di Alessio (Secco, ndr). Adesso si e' ripreso e abbiamo concordato di vederci nel fine settimana a Milano. Il giocatore ha espresso in maniera decisa quella che e' la sua indicazione, e questa e' una delle cose di cui tener conto". Sul nodo contropartite tecniche (Giovinco e Marchisio), il dg dell'Udinese ha aggiunto: "Preferisco non entrare su questo tipo di situazione, abbiamo parlato spesso di questo argomento, e si rischia solo di essere ripetitivi. Aspettiamo l'incontro con la Juventus. C'e' la disponibilita' delle parti di parlare per cercare di trovare un punto d'incontro. Se si parte dal grande valore del giocatore, stante quelle che sono le sue indubbie qualita', io credo che una soluzione la si trovi".

MILAN: GAGO
Fernando Gago. E' questo, secondo El Mundo Deportivo, il giocatore al quale il Milan starebbe pensando per il dopo Pirlo. Il centrocampista della Nazionale e' stato praticamente messo sul mercato da Berlusconi, Ancelotti non vede l'ora di portarlo al Chelsea, e il club rossonero intenderebbe colmare il vuoto in mezzo al campo con il regista del Real Madrid. Il quotidiano spagnolo scrive che Gago piace molto a Leonardo e che sia Galliani che Braida sono sicuri di potere acquistare l'argentino per un prezzo inferiore ai 15 milioni di euro attualmente richiesti dalla Casa blanca. Con il passare delle settimane, almeno questa sarebbe la convinzione della dirigenza rossonera secondo El Mundo Deportivo, il cartellino del giocatore dal passaporto comunitario dovrebbe attestarsi sui 10 milioni di euro.

ATLETICO MADRID: JULIO BAPTISTA
La Roma ha offerto Julio Baptista all'Atletico Madrid. Lo scrive il quotidiano spagnolo As, secondo cui il prezzo richiesto dal club giallorosso per "La Bestia" è di 12 milioni di euro, più o meno quello pagato l'anno scorso al Real Madrid. Il trasferimento di Baptista all'Atletico viene ritenuto fattibile, sia perchè il giocatore piace ai Colchoneros dai tempi in cui segnava per il Siviglia, sia perchè il suo stipendio (due milioni di euro a stagione più i premi) è alla portata del club spagnolo.

CHELSEA: SHEVCHENKO
Chi sicuramente giocherà per Carlo Ancelotti la prossima stagione è Andry Shevchenko che ha dichiarato di voler onorare l'ultimo anno di contratto con il Chelsea. Dopo una stagione non particolarmente felice con la maglia del Milan, il futuro dell'attaccante ucraino è nuovamente in Inghilterra.

CHELSEA E MANCHESTER CITY: TEVEZ
Testa a testa tra Manchester City e Chelsea per assicurarsi Carlos Tevez dopo l'annuncio del sicuro divorzio dell'argentino dal Manchester United. Sembra ormai certo che il centravanti dell'Argentina resterà dunque in Premiership nonostante l'interessamento di Real Madrid e Barcellona. Sfumata anche la trattativa con il Liverpool, restano City e Chelsea le due più probabili destinazioni. Mark Hughes si è mosso con largo anticipo e ha già raggiunto un accordo di massima con Kia Joorabchian - agente del giocatore, nonchè titolare del suo cartellino - per il suo ingaggio sulla base di 28 milioni di euro. Ma negli ultimi giorni - scrive il Daily Mail - è tornato a farsi sentire anche il Chelsea che ha offerto un contratto quadriennale da oltre sette milioni di euro all'argentino.

MILAN: PIRLO
Kakà chiama Andrea Pirlo al Real Madrid. Il fuoriclasse brasiliano, al termine del match che ha visto la Selecao travolgere l'Italia in Confederations Cup, si è soffermato sul futuro dell'ex compagno di squadra a seguito delle dichiarazioni del patron rossonero Silvio Berlusconi sull'eventuale cessione del centrocampista bresciano da parte deL Milan. "Berlusconi vuole vendere Pirlo? Se è così, mi dispiace per il Milan- ha detto Kakà- Però Andrea è un grande, a questo punto lo consiglio al Real".

Matteo

Messaggi : 306
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.