Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Siena non molla la A

Andare in basso

Il Siena non molla la A Empty Il Siena non molla la A

Messaggio  Luca Dom 11 Apr 2010, 19:58

Impresa del Siena, che batte 3-2 il Bari in rimonta, scavalca il Livorno in classifica e, grazie alle sconfitte di Atalanta e Bologna, resta in corsa per la salvezza. Gli uomini di Malesani, sotto al 13' per il gol di Rivas, riescono a trovare il pari con Ghezzal al 18. Al 22', però, i pugliesi tornano in vantaggio grazie a Castillo. Nella ripresa, assalto disperato dei toscani, che pareggiano ancora con Ghezzal al 17' e passano con Rosi al 21'.



LA PARTITA
Gara vivace sin dai primi minuti: al 5' scambio veloce Reginaldo-Larrondo con Bonucci pronto a interrompere la manovra offensiva dei toscani. Al 12' i pugliesi sbloccano il punteggio: contropiede orchestrato da Barreto che, a tu per tu con Curci, serve lo smarcato Rivas sulla destra per l'1-0. Al 18' il Siena però torna in partita e pareggia con un gran destro al volo di Ghezzal. Quando però i toscani sembrano poter mettere la freccia, arriva un'altra doccia fredda per Malesani. A rispedire all'inferno i bianconeri ci pensa Castillo, che infila Curci (22'). Di nuovo sotto, il Siena prova a rialzare la testa e arriva vicino al pari con Reginaldo, il cui tiro a colpo sicuro è però preda di Gillet. Sul contropiede seguente gran destro al volo di Barreto respinto da Curci.

Nella seconda frazione la partita cambia improvvisamente. Prima Ghezzal beffa Gillet con un pallonetto da applausi al 17'. Quindi, dopo un'altra buona occasione per Maccarone (20') e un gol salvato sulla linea da Bonucci su tiro di Larrondo, il Siena riesce finalmente a concretizzare la pressione e passa con Rosi (21'). Nel finale è ancora la squadra toscana a sfiorare il gol con Calaiò, la cui girata è respinta dal palo. Malesani, insomma, riesce a conquistare tre punti d'oro in chiave salvezza e vede il traguardo a qualche passo. Le sconfitte di Livorno, Atalanta e Bologna - con gli amaranto quasi condannati - riaprono la corsa per restare in Serie A. E questo Siena può giocarsela fino alla fine.

IL TABELLINO
SIENA-BARI 3-2
Siena (4-2-3-1): Curci 6,5; Rosi 6,5, Odibe 4 (1' st Malagò 6), Pratali 5,5, Del Grosso 7; Vergassola 6,5, Tziolis 6; Reginaldo 5,5 (10' st Calaiò 6,5), Ghezzal 7,5, Maccarone 7; Larrondo 7 (40' st Jajalo 6). A disp.: Pegolo, Jarolim, Fini, Ekdal. All.: Malesani
Bari (4-4-2): Gillet 7; Belmonte 5,5, A. Masiello 6,5, Bonucci 6, S. Masiello 6; Alvarez 6,5, Gazzi 5,5, De Vezze 5 (25' st Allegretti sv), Rivas 6 (40' Koman 6); Castillo 7, Barreto 7 (32' st Gosztonyi 6). A disp.: Padelli, Stellini, Parisi, Allegretti, Sforzini. All.: Ventura
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 13' Rivas, 22' Castillo (B); 18' e 17' st Ghezzal, 21' st Rosi (S)
Ammoniti: Odibe, Vergassola, Del Grosso, Maccarone (S),
Espulsi: nessuno

Luca

Messaggi : 237
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.