Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Siena brucia Giampaolo

Andare in basso

Il Siena brucia Giampaolo Empty Il Siena brucia Giampaolo

Messaggio  Carlo Gio 29 Ott 2009, 17:56

Esonerato il tecnico, c'è Marco Baroni

Marco Giampaolo non è più l'allenatore del Siena: con un comunicato su Internet, la società ha ufficializzato la decisione presa nella notte dal presidente Giovanni Lombardi Stronati dopo la sconfitta di Bologna che lascia i bianconeri ultimi in classifica a 5 punti, con 7 sconfitte in 10 partite. Per la panchina è stata scelta la soluzione interna: il sostituto è Marco Baroni, mister della Primavera che lo scorso anno ha sfiorato lo scudetto.


Il repentino cambio della guardia è scattato subito dopo il match di Bologna, mentre la squadra subiva la contestazione dei tifosi: al rientro della formazione dall'Emilia, diversi supporter sono arrivati ad accodarsi al pullman della squadra in autostrada. Il mezzo è stato poi scortato dalle forze dell'ordine fino a Siena all'albergo del ritiro: i sostenitori bianconeri sono rimasti fuori dal piazzale dove domenica sera avevano già fronteggiato tecnici e dirigenti. I tifosi hanno intonato cori offensivi dall'esterno della struttura, invocando ancora una volta l'esonero di Giampaolo, avvenuto di lì a poco ad opera del presidente Giovanni Lombardi Stronati, rimasto a Roma.


Baroni comincerà il suo lavoro dall'allenamento di giovedì pomeriggio, preceduto dalla tradizionale conferenza stampa di presentazione. Quarantasei anni, ex-difensore di ottimo livello (Udinese, Roma, campione d'Italia col Napoli nel 1990), il nuovo allenatore, prima della positiva esperienza alla guida dei giovani bianconeri, ha diretto soprattutto in C2 con Rondinella, Montevarchi, Carrarese e Sued-Tirol.

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.