Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inter è festa

Andare in basso

Inter è festa Empty Inter è festa

Messaggio  Carlo Lun 18 Mag 2009, 17:30

Cambiasso-Balotelli-Ibra: finisce 3-0

La 24 ore di festa dell'Inter culmina col successo sul Siena nel posticipo della 36.a giornata di Serie A. In un San Siro tirato a lucido per il 17° scudetto, i nerazzurri si impongono 3-0. La rete che apre le danze è di Cambiasso quasi allo scadere del primo tempo. I toscani non riescono a rovinare la notte magica dei campioni d'Italia e nella ripresa arrivano i gol di Balotelli (7') e Ibrahimovic (31'). Poi spazio ai fuochi d'artificio.
La partita più inutile della stagione interista va in scena in uno stadio trasformato in una mega sala da party. Tra gli invitati c'è anche un Siena ormai salvo, che indossa delle sottomagliette con la scritta "zero tituli, ma sei salvezze". Una celebrazione che nei primi minuti è qualcosa più di una provocazione, visto che sono proprio gli ospiti a fare la partita e tengono bene il campo.
Una volta smaltite le ore piccole di sabato notte, però, l'Inter decide che non è il caso di rovinarsi la serata e inizia a farsi vedere dalle parti di Curci. Il primo tempo, comunque, scorre via noioso, con zero emozioni e tanti errori. Fino al 44', quando Cambiasso centra la porta vuota dopo una respinta di Curci su tiro di Stankovic. Adesso sì che è vera festa.
Nella ripresa Giampaolo cerca di cambiare la carte in tavola, ma a chiudere il match ci pensa un gol di Balotelli, lanciato sul filo del fuorigioco da Figo e poi bravo a saltare Curci. Il Siena non ci sta e meriterebbe almeno una gioia. Peccato che le conclusioni di Calaiò e Coppola si stampino sui legni. La festa non sarebbe completa senza la firma di Ibra, che puntuale arriva alla mezzora. E con essa gli applausi dello svedese alla sua curva.
Il resto è pura accademia e Mourinho si gode dalla panchina i cori trionfali dei tifosi della Beneamata. Poi, il fischio finale di Bergonzi da il là a un'altra notte tutta nerazzurra.

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.