Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lazio, rimonta-show a Bologna

Andare in basso

Lazio, rimonta-show a Bologna Empty Lazio, rimonta-show a Bologna

Messaggio  Luca Dom 11 Apr 2010, 19:59

Rimonta da non credere della Lazio contro il Bologna. La squadra di Reja va sotto di 2 gol in appena 16 minuti con Guana e Portonova e amministra la gara fino alla fine del primo tempo quando è Mauri ad accorciare le distanze. Nella ripresa si vede una Lazio diversa che pressa a tutto campo. I rossoblu non reagiscono e subiscono prima il 2-2 a firma di Dias e poi capitolano grazie al gol di Rocchi al 23'. I biancocelesti vedono così la salvezza.


Doveva essere un biscotto e invece il Bologna si prende tre torte in faccia dalla Lazio. E come se non bastasse i rossoblu crollano fisicamente e mentalmente. E questo non può che preoccupare mister Colomba.
La gara (scherzi del destino) si era messa su binari decisamente diversi. In un quarto d'ora il Bologna scioglie quel poco che c'è dei biancocelesti che rimangono senza fiato a guardare la padronanza di campo degli avversari. In gol vanno Guana e subito dopo Portanova. Tutto fila liscio nella giornata dei rossoblu.
Ma cambia qualcosa quando Reja decide che è ora di rimescolare le carte e dare un piglio maggiore ai suoi. Entra Rocchi al 38' e pochi minuti dopo ecco il gol di Mauri che riapre il match.
Tutti negli spogliatoi e nel secondo tempo si capovolge tutto. I felsinei spariscono e i biancocelesti li azzannano. Dias (con una carambola degna del flipper più pazzo) spedisce in gol con tante grazie a "madre-fortuna". La frittata è fatta e Rocchi apparecchia la tavola presentadosi all'appuntamento del gol preciso come non mai, 3-2 e fine della corsa.
Il Bologna non reagisce, vede poco la porta (unica occasione con Buscè) e la Lazio si fa padrona assoluta del gioco senza sbagliare un colpo e anzi "rischia" tracollo. Zarate, però, è tutto tranne che bomber.
Reja, a fine match, calma l'esultanza dei suoi che sentono quella salvezza vicina, come vicina non lo era mai stata prima.

LE PAGELLE

Rocchi 7 E' vero che Reja azzecca la mossa facendolo entrare, ma è lui a fare poi il resto. Deciso, concentrato, arcigno. Non gli manca nulla in questa domenica.
Dias 6 Prima va a farfalle sul gol di Portanova, poi si ritrova. Il suo colpo di testa fortunato è però il segno che qualcosa, quando ci credi, comunque combini.
Zarate 5 Chi è? Chi l'ha visto? Un'ombra in campo. Si vede solo quando nel finale si pappa il gol del 4-2.
Di Vaio 4,5 Sarà stata la peggior gara da quando è a Bologna. Lento, prevedibile e senza idee. Capita, vero. Ma forse in questo finale di stagione così complesso sarebbe meglio non sbagliare queste gare.
Portanova 6,5 Si merita più del sei soprattutto per il gol, poi, come il resto della squadra, evapora un po'. Certo, meno degli altri.

Luca

Messaggi : 237
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.