Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Champions, l'Arsenal di rimonta

Andare in basso

Champions, l'Arsenal di rimonta Empty Champions, l'Arsenal di rimonta

Messaggio  Carlo Gio 01 Apr 2010, 14:21

Una doppietta di Ibrahimovic non basta al Barcellona per bettere l'Arsenal tra le mura dell'Emirates. I catalani di Guardiola dominano per larghi tratti la gara concedendo molto poco agli avversari, storditi dalla velocità dei blaugrana che, però, si fanno pressare negli ultimi 20 minuti quando Walcott entra e segna il 2-1. Poi, a pochi minuti dal fischio finale, arriva il gol di Fabregas su rigore con Puyol espulso, 2-2 e pronostico riaperto.


La macchina perfetta del Barcellona non aspetta mai. Mai partire con le marce più basse. Subito velocità. Subito ritmo. Guardiola spaventa così l'Arsenal che rimane stordito per 15 minuti buoni dall'estrema foga agonistica dei blaugrana che sembrano una catena di montaggio di occasioni da gol (ben nove). Nessuna di esse, però, andata a segno. Ci provano a ripetizione: Messi, Ibrahimovic, Piqué, Pedro, Xavi. Insomma, mezza squadra.
L'assedio dei catalani è interrotto dall'occasione capitata sui piedi di Nasri. Poi anche i londinesi mettono la testa in partita e l'equilibrio si ristabilisce, anche se il Barcellona continua a essere un motorino. Il primo tempo si chiude con l'undici in giallo sempre presente davanti alla porta di Almunia e con l'ammonizione di Fabregas che diffidato salterà il ritorno. Che mazzata!

I secondi 45 minuti cominciano con un botto preannunciato. E' Ibra che con leggiadria accarezza un pallone che supera un Almunia piazzato malissimo.
Ma la ciurma di Wenger rischia di affondare quando Pedro sfiora il palo. I 15 minuti terribili del primo tempo, insomma, si rivedono pari pari anche a campi invertiti ma con l'eccezione del colpo di testa a botta sicura di Bendtner. Ma la parola fine (almeno così pare) arriva pochi minuti dopo.
Ibra, ancora lui, si invola (sempre dalla sinistra) e fulmina ancora Almunia. In tutto questo marasma, però, Wenger azzecca la mossa giusta: fuori Sagna e dentro Walcott che in un batter di ciglia accorcia le distanze.
Ma lo spettacolo deve ancora concedere il colpo di scena. Fabregas viene atterrato da Puyol (espulso), sul dischetto va lo stesso Fabregas che spiazza Valdes e riapre le speranze dei Gunners in vista del match di ritorno, anche se l'assenza di Cesc sarà difficile da colmare.

LE PAGELLE:
Ibrahimovic 8 E dire che in Europa ha fatto spesso cilecca. Stavolta, però, si traveste da condottiero e trascina il suo Barcellona fino al 2-0.
Messi 6,5 Gli manca il gol anche se lo cerca. Gioca quasi in ombra. Lavora per gli altri. Pochi arabeschi. Pochi colpi a effetto, ma al Camp Nou sarà un'altra storia.
Xavi 6,5 Anche lui non brilla in modo particolare. Ma la classe quella non si discute. Serviva forse qualcosina in più.
Walcott 7,5 Entra, segna ed è protagonista della rimonta dell'Arsenal. Fa impazzire la difesa dei catalani. L'unico inglese in campo si merita dunque un elogio particolare.
Fabregas 7 Come al solito è il faro che non si spegne mai. Una spina nel fianco continua. Peccato non poterlo vedere nella gara di ritorno.
Almunia 6,5 A parte il primo gol di Ibra, sul quale sbaglia posizione, diventa protagonista quando il Barcellona nel primo tempo apre il fuoco a mitraglia.
Diamo infine un 9 alla gara. Un vero spot per il calcio. Non è retorica, ma pura verità.

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.