Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arsenal-Barca, via allo spettacolo

Andare in basso

Arsenal-Barca, via allo spettacolo Empty Arsenal-Barca, via allo spettacolo

Messaggio  Carlo Mer 31 Mar 2010, 15:23

Dopo quattro anni dalla finale di Parigi è ancora Arsenal-Barcellona. Allora vinsero i catalani in rimonta, ora i Gunners hanno l'occasione della rivincita che vale le semifinali di Champions. Wenger si affida alla linea verde e al suo capitano Fabregas, che non è al meglio per una forte contusione al ginocchio. Guardiola può contare sul tridente da favola Messi-Ibrahimovic-Henry, col francese che per la prima volta ritrova la sua ex squadra.



Il grosso rischio di Wenger è però quello di dover fare a meno proprio di Fabregas, che si è infortunato nell'ultimo impegno di Premier League ed è stato costretto a saltare la rifinitura. Il tecnico dei Gunners non si sbilancia, lasciando qualche speranza di recupero in extremis. Recupera invece Gallas. E ritorna il pensiero di quella finale persa: "Resterà sempre un grande rammarico perché siamo stati vicini alla vittoria - ha ricordato il tecnico francese - Ma questa volta sono sicuro che andra' diversamente. E' stato frustrante dover accettare quel risultato, ma resta la consolazione di aver disputato una buona finale".

Se Pep Guardiola dovrà rinunciare a Iniesta (contrattura muscolare), potrà di certo contare su Thierry Henry, ex di lusso, 226 gol con la maglia dell'Arsenal. Anche all'Emirates Stadium il tecnico promette un Barcellona "coraggioso, aggressivo, audace e spregiudicato". ''E' la filosofia della squadra. Vincere o perdere, voglio sempre che la mia squadra si imponga e mostri il calcio in cui crediamo".

Probabili formazioni:
Arsenal (4-3-3): Almunia; Sagna, Gallas, Vermaelen, Clichy; Diaby, Fabregas, Song; Nasri, Bendtner, Arshavin.
Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Puyol, Milito, Maxwell; Xavi, Busquets, Keita; Messi, Ibrahimovic, Henry.

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.