Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bayern-Man Utd. Remake del '99

Andare in basso

Bayern-Man Utd. Remake del '99 Empty Bayern-Man Utd. Remake del '99

Messaggio  Carlo Mar 30 Mar 2010, 20:10

E' tutto pronto per la sfida dell'Allianz Arena tra Bayern Monaco e Manchester United. Le due squadre arrivano in un momento totalmente differente. Lo United di Sir Alex Ferguson atterra in Germania dopo aver ritrovato la vetta della classifica inglese e con i "riposati" Rooney e Ferdinand. I bavaresi invece, arrivano da due sconfitte consecutive in Bundesliga e con i dubbi di formazione riguardanti Robben (acciaccato) e Gomez (convalescente).




La super sfida di Martedì a Monaco di Baviera non è una partita qualsiasi, e, nella mente di entrambi i tifosi, evoca ricordi dai sapori altamente contrastanti. Per gli inglesi, Bayern Monaco significa Barcellona 1999 e una coppa vinta nel giro di tre minuti (di recupero). Il culmine di una stagione che significò treble (Premier League, FA cup e Champions League in bacheca). Per i tedeschi invece, è forse la più grande beffa sportiva che abbiano mai dovuto sopportare. La propria squadra prima di essere raggiunta e superata, colpì un palo e una traversa che nelle menti bavaresi ancora gridando vendetta.

E così' ad esempio per Franz Beckenbauer, che a uefa.com dichiara: "Io sono nel mondo del calcio da oltre 50 anni, da quando ho cominciato da ragazzino fino ad oggi, e non ho mai assistito ad un'altra partita del genere, in cui una squadra arriva ad un passo ad alzare al cielo il trofeo e poi lo perde all'improvviso nelle fasi di recupero. Non avevo mai assistito a una gara così drammatica prima. Per noi fu una cocente delusioni, mentre il Manchester United trionfò con un pizzico di fortuna". Il Kaiser però si dimostra fiducioso, e nonostante la prova di forza mostrata contro il Milan non teme gli inglesi: "Ci saranno due partite e non c'è dubbio che sia possibile battere il Manchester United in un doppio confronto, anche se bisognerà essere al massimo della forma. Credo che finalmente la squadra abbia trovato il proprio equilibrio e il tipo di gioco che voleva il nuovo allenatore Louis Van Gaal".

Proprio Van Gaal dovrà gestire un difficile momento. La grana è Arien Robben ,autentico matattore delle Fiorentina e giocatore cui è difficile fare a meno. L'olandese "sta meglio", almeno stando alle parole del compagno e connazionale Van Bommel, ma è ancora in forte dubbio. Così come il rientrante Mario Gomez, guarito dall'infortuneo muscolare al polpaccio ma certamente fuori da ritmi partita dei match di questo calibro. Magari, viste le condizioni, avrebbe potuto fare comodo un Luca Toni...

Sorridono i tifosi inglesi e Ferguson. Lo United sembra arrivare nel momento migliore della stagione. La vetta della classifica e il ritorno del Ferdinand al centro della difesa sono stimoli importanti. Wayne Rooney poi, ha potuto riposare nella sfida di campionato vinta per 4-0 con il Bolton, e sarà certamente il pericolo numero uno per i tedeschi visto il suo score stagionale di 32 reti.

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.