Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bayern, Klinsmann esoneratoMancini

Andare in basso

Bayern, Klinsmann esoneratoMancini Empty Bayern, Klinsmann esoneratoMancini

Messaggio  Matteo Lun 27 Apr 2009, 17:13

Juergen Klinsmann è stato esonerato. La decisione è stata comunicata dal sito del club bavarese ed è arrivata dopo il ko casalingo contro lo Schalke 04. Klinsmann, allenatore del Bayern da 10 mesi, pagherebbe i risultati al di sotto delle aspettative di questa stagione. La squadra sarà affidata fino alla fine della stagione a Heynckes. Ma già si è aperta la caccia al nuovo tecnico: tra i papabili spunta Roberto Mancini.
Il Bayern è attualmente al terzo posto nella classifica della Bundesliga con un distacco di 3 punti dalla capolista Wolfsburg. Una posizione al di sotto delle possibilità del Bayern, almeno secondo il il presidente del club, Franz Beckenbauer, che nei giorni scorsi aveva sottolineato la "mancanza di risultati" lanciando un vero e proprio avvertimento al tecnico. Avvertimento che, dopo l'ennesima sconfitta, si è trasformato in un addio.
Ora la squadra sarà affidata a Jupp Heynckes già allenatore del Bayern dal 1987 al 1991. Ma già si pensa alla prossima stagione. E tra i nomi dei probabili tecnici spunta quello di Roberto Mancini che, proprio qualche giorno fa, in un'intervista non ha certo nascosto la sua volontà di allenare una grande squadra quale il Bayern Monaco.

KLINSMANN: "SONO DELUSO"
"Ovviamente sono molto deluso ma voglio ringraziare con tutto il mio cuore il Bayern Monaco, i suoi tifosi, lo staff tecnico e i giocatori per un periodo ricco di avvenimenti". Con queste poche parole Jurgen Klinsmann metet fine alal sua avventura sulla panchina del Bayern. . Arrivato la scorsa estate, l'ex ct della Germania ha pagato con l'esonero la pessima stagione fuori in Coppa di Germania e in Champions e terzo in campionato con Amburgo e Stoccarda, a tre lunghezze dalla capolista Wolfsburg. "Abbiamo gettato le basi per il futuro del club - aggiunge l'ormai ex allenatore del Bayern - Credo ancora che la squadra possa vincere il campionato".

Matteo

Messaggi : 306
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.