Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chievo-Parma, manca solo il gol

Andare in basso

Chievo-Parma, manca solo il gol Empty Chievo-Parma, manca solo il gol

Messaggio  Carlo Dom 28 Mar 2010, 19:26

Finisce con un pareggio 0-0 che alla fine accontenta tutti, ma il risultato della gara tra Chievo e Parma, accesissima fino all'ultimo minuto, è tutt'altro che scontato. Le due squadre, infatti, liberate o quasi da problemi di classifica, si affrontano a viso aperto e danno vita soprattutto a un secondo tempo in cui le occasioni fioccano. Tra le più importanti, senza dubbio, il palo colpito dal "veronese" De Paula al 2' della ripresa.



LA PARTITA
Non è stata una gara scontata perché le due squadre si sono date battaglie e hanno cercato la via della vittoria dando vita a un match comunque gradevole. Le due squadre allungano la serie utile; per il Chievo è il terzo pareggio e per il Parma è il 12 punto nelle ultime 6 partite. Di Carlo sceglie Morero per Mandelli, mentre in avanti conferma De Paula e Granoche va in panchina. Sardo la spunta su Frey e Bentivoglio prende il posto dello squalificato Pinzi.

Guidolin propone un turn-over con Bojinov in campo dal primo minuto e Crespo in panchina. Rispetto al Milan, dentro anche Dellafiore e Castellini. Sempre out Paloschi e Dzemaili. Ritmi piuttosto lenti con squadre raccolte in 30 metri e spazi ristrettissimi. Il Chievo prova a creare gioco, ma il pressing del Parma è asfissiante. Tantissimi i falli e le interruzioni di gioco. Al 16' la prima palla gol è per il Chievo: Rigoni lancia Pellissier, che si gira in area e serve De Paula, che calcia alto anticipando Paci.

Al 20' la risposta del Parma: Yepes scivola nel tentatico di rinviare Morrone recupera al limite dell'area ma la sua pronta conclusione è alta. I ritmi si intensificano e al 25' gran sinistro da fuori di Bojinov dopo uno stop di petto e ottima risposta di Sorrentino. Il Parma cresce con il passare dei minuti e guadagna terreno.

Al 36' Pellissier riesce a tenere in campo una palla che sembrava gia' fuori sulla destra, ma sul suo tiro cross nessuno si fa trovare pronto. Al 37' conclusione da fuori di Luciano respinta da Mirante, sulla ribattuta De Paula scivola al momento del tiro. Dall'altra parte al 38' gran parata di Sorrentino su un gran colpo di testa di Antonelli. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Vibrante l'inizio del secondo: al 1' errore di Castellini che sbaglia da due passi dopo una deviazione di testa di Morero. Immediata la risposta del Chievo con un sinistro di De Paula che centra in pieno il palo. All'8' ancora il Parma: lancio di Morrone per Lanzafame che controlla bene e va al tiro mandando sull'esterno della rete. Al 15' Gudolin opera un doppio cambio inserendo Biabiany e Jimenez al posto di Lanzafame e Galloppa. Nel Chievo dentro Granoche per De Paula. Al 17' Bojinov ci prova con il destro, conclusione fuori di poco. Al 22' ci prova Jimenez su punizione, ma anche lui scivola e non prende la mira. La partita resta gradevole, le due squadre provano a portare a casa l'intera posta e le azioni si alternano. Il Parma prende il controllo della situazione, mentre il Chievo soffre. Complessivamente nei minuti finali non succede proprio nulla. Al 35' Di Carlo inserisce Frey al posto di Bentivoglio e il pubblico fischia la scelta difensiva del tecnico. Nel recupero spazio anche per Sbaffo al posto di Ariatti.

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.