Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kakà-Milan, l'addio è certoL'offerta dei Merengues è di 70 mln

Andare in basso

Kakà-Milan, l'addio è certoL'offerta dei Merengues è di 70 mln Empty Kakà-Milan, l'addio è certoL'offerta dei Merengues è di 70 mln

Messaggio  Luca Mer 03 Giu 2009, 17:14

All'accordo, praticamente certo, tra il Real Madrid e il Milan per Kakà, manca solo l'ufficialità che, con ogni probabilità, arriverà settimana prossima. Nella trattativa sta però cercando di inserirsi il Chelsea che, su precisa indicazione di Carlo Ancelotti, ha provato nelle ultime ore un rilancio da 80 milioni di euro (+16 all'anno per il giocatore). Dopo aver incontrato Florentino Perez non è dunque da escludere che Galliani veda Abramovich.

16:38 PORTAVOCE BRASILE: ORA KAKA' NON PARLA
"Kakà ora ha chiesto di rimanere fuori da questa situazione, in attesa che altri trovino una soluzione. Spetta a loro decidere quello che succederà". La volontà di Kakà nelle parole di Rodrigo Paiva, portavoce del Brasile, intervistato da Sky. Il fuoriclasse brasiliano ora è impegnato con la Seleçao per le due gare delle qualificazioni mondiali in programma con l'Uruguay e con il Paraguay. Da escludersi quindi una sua probabile presentazione al Real Madrid nei prossimi giorni. "Ma Kakà per ora è ancora un giocatore del Milan- spiega Paiva- Anche se la stampa spagnola voleva già fare delle foto con la maglia del Real... Volevano sapere se Kakà poteva andare in Spagna per la presentazione, ma anche per la nazionale brasiliana Kakà è ancora un giocatore rossonero. Ora ci aspettano queste due partite di qualificazione, poi appena finisce la partita con il Paraguay prendiamo un aereo privato e andiamo in Sudafrica, dove c'è la Confederations Cup".

16:06 MILAN, NESSUNO PARLA
Nessuno, al Milan, ha voluto commentare la vicenda Kakà. Galliani è stato in sede nella mattinata, ma non si è fermato a parlare con i giornalisti. Si sono fermati, ma non hanno parlato di Kakà, Daniele Massaro e Franco Baresi. Tutti indizi che confermano l'imminente addio del brasiliano

15:10 GATTUSO: "SE PARTE, DISPIACE..."
"Fino a quando il trasferimento di Kaka' non sara' ufficiale sarebbe meglio non commentare. Se andra' via mi dispiacera' molto perche' partira' un campione". A margine della presentazione della nuova maglia della Nazionale nel ritiro azzurro di Coverciano, Rino Gattuso risponde cosi' a una domanda dei giornalisti sul possibile trasferimento del brasiliano al Real Madrid. "Se il Milan ha deciso di vendere Kaka' - continua - e' perche' avra' fatto le sue valutazioni, del resto da diverso tempo si parla di crisi nel calcio. Io comunque rimango semplicemente un tesserato e su certi argomenti preferirei none spingermi oltre". Gattuso comunque si concede un ultimo parere sulla vicenda: "Mi dispiace perche' non va via l'ultimo arrivato ma uno che quando sta bene ci fa vincere le partite". Poi il centrocampista rivela un retroscena del tutto personale sull'addio di Carlo Ancelotti al Milan: "Quando e' andato via ho pianto nello spogliatoio perche' dopo otto anni nel Milan, su venti della mia carriera, e' chiaro che lui abbia lasciato molti ricordi". Gattuso, che rivela di aver avuto la stessa reazione anche dopo l'addio di Lippi alla Nazionale in seguito al Mondiale, poi sdrammatizza: "Ad Ancelotti non ho detto nulla di particolare, anzi sono anche un po' geloso...". Il rossonero poi si sofferma sul reparto difensivo: "Maldini ha smesso ma dopo oltre 25 anni di carriera e al suo posto arriva Thiago Silva che e' un grandissimo difensore. Speriamo non ci faccia fare brutte figure. E in difesa - continua - torna anche Nesta che per molti era un giocatore finito".

13:10 STAMPA SPAGNOLA: KAKA' AL REAL AVRA' IL NUMERO 5
Kakà indosserà la maglia numero 5 al Real Madrid. Il fuoriclasse brasiliano verrà presentato la prossima settimana, probabilmente già lunedì. Lo afferma la stampa spagnola, a cominciare dal quotidiano 'Marca', che dà per scontato l'esito positivo della trattativa tra il club castigliano e il Milan. Kakà, in particolare, erediterà la maglia numero 5 che negli anni scorsi è appartenuta a Zinedine Zidane. L'ex fuoriclasse francese è appena diventato consigliere del presidente Florentino Perez. Nelle ultime 3 stagioni, la maglia numero 5 è stata indossata da Fabio Cannavaro. Al Milan, invece, Kakà ha utilizzato il numero 22.

12:10 SONDAGGIO SPORTMEDIASET: TRA PATO E KAKA' I LETTORI SCELGONO IL PAPERO
Innamorati di Kakà, ma ancora più di Pato. Nell'ultimo sondaggio lanciato da Sportmediaset, infatti, i nostri lettori hanno indicato nel Papero il giocatore da considerare assolutamente incedibile. Sono stati più di 16.000 i voti ricevuti e il giovane attaccante brasiliano ha ottenuto il 53% delle preferenze contro il 40% ottenuto da Kakà. Solo il 7%, invece, ha votato per Andrea Pirlo, sempre più nel mirino del Chelsea di Ancelotti.

11:03 KAKA'-REAL: LE CIFRE PRECISE
E' di 70 milioni di euro l'offerta precisa del Real Madrid per Kakà. Galliani, già tornato a Milano, porterà questa proposta a Berlusconi che la valuterà e deciderà cosa fare. Il Chelsea, intanto, continua la propria azione di disturbo nel disperato tentativo di far saltare un affare già fatto e strappare il brasiliano al Real. Confermata, almeno per ora, la cifra dell'ingaggio che percepirerebbe Kakà a Madrid: 9 milioni netti a stagione per cinque anni

09:39 DUNGA: "KAKA' BENE CON OGNI MAGLIA"
''Kaka' e' un giocatore di grande qualita' e puo' adattarsi senza alcun problema al calcio di qualsiasi paese''. Lo ha detto il ct del Brasile Dunga parlando nel ritiro oro-verde a Teresopolis (120 km. da Rio). ''Kaka' ha gia' dimostrato cosa sa fare - ha aggiunto Dunga -. Lo ha fatto in Italia e puo' farlo ovunque''. Il tema del probabile trasferimento dell'asso milanista al Real Madrid, anche se in queste ore ha tentato di inserirsi il Chelsea, ha tenuto banco anche nel ritiro brasiliano. Il calciatore si e' limitato a dire che ''oggi non parlo, non e' il mio turno'', poi ha conversato a lungo con il suo portavoce Diogo Kotscho. Un altro 'brasiliano d'Italia', il fiorentino Felipe Melo, ha fatto capire di poter cambiare squadra, ma non paese: ha infatti confermato di aver ricevuto un'offerta dall'Inter.

I quotidiani stranieri

Marca (Spagna, filo-Real): "L'acquisto di Kakà sarà ufficiale la prossima settimana. Sarà un giocatore del Real Madrid. L'operazione chiusa per 65 milioni al termine di una giornata folle. Il fuoriclasse brasiliano firmerà per cinque anni". "Galliani ha cercato di depistare la stampa italiana": "Da promessa elettorale a colpo ad effetto"; "Kakà, un vincitore nato"; "Kakà, il fuoriclasse che non si formò nella favela"

As (Spagna, filo-Real): "Galliani si è riunito con Perez per Kakà. L'ad rossonero ha incontrato il presidente dei Merengues con il padre del giocatore. L'affare non è stato chiuso, ma le parti lo danno per certo"

Sport (Spagna, filo-Barcellona): "Abramovich la fa sotto il naso a Florentino Perez: quando tutto sembrerebbe indicare che l'attaccante brasiliano del Milan avrebbe giocato nel Real per le prossime cinque stagioni, un'offerta del magnate russo potrebbe far saltare l'operazione"

El Mundo Deportivo (Spagna, filo-Barcellona): "75 milioni: Ancelotti ha provato un'offensiva dell'ultima ora, però l'accordo con il Real Madrid è totale. Kakà firmerà per cinque anni a nove milioni di euro netti a stagione"

Globoesporte (Brasile): "Kakà è del Real: l'annuncio sarà dato giovedì prossimo"

Guardian (Inghilterra): "Kakà al Real per 65 milioni. Il Chelsea prova a giocarsi la carta Ancelotti"

Telegraph: (Inghilterra): "Kakà pronto a firmare per il Real Madrid: il Chelsea ha fallito l'assalto. Il brasiliano ceduto per 56 milioni di sterline"

Sun (Inghilterra): "Kakà al Real, affare record da 62 milioni di sterline: ora il Chelsea rilancerà per Pato"

L'Equipe (Francia): "Kakà al Real"

La rassegna stampa

Gazzetta dello Sport: "Kakà, Milan, Real: tutto pronto", Galliani e il papà del giocatore a Madrid con Perez. Verso un'intesa da 68,5 milioni. Ancelotti prova a rilanciare con il Chelsea. Leonardo vuole Amauri; "Berlusconi: non so se il Milan può trattenere Kakà"; "Pato: spero che siano tutti felici"; "Maldini: se parte Kakà, c'è bisogno di campioni"; "Amauri: offerta del Milan. Per Leonardo è la spalla di Pato"; "Nella testa di Leo il tridente con Ronaldinho"

Corriere dello Sport: "Kakà va al Real: il Milan a Madrid per vendere il brasiliano. Accordo fatto per 65 milioni, ma Ancelotti prova a bloccare tutto"; "Berlusconi rassegnato: Gli offrono tanto, è difficile trattenerlo"; "Ancelotti rinvia tutto: in serata telefonata dell'ex tecnico del Milan, che fa slittare la firma"; "Il Florentino II non baderà a spese"; "Tra annunci e smentite cinque mesi di colpi di scena"; "Il Milan del 4-3-3 volerà con le ali: da Robben a Di Natale, nel calcio di Leonardo gli esterni decisivi"

Tuttosport: "Kakà al Real: manca l'annuncio. Galliani avrebbe concluso per 80 milioni. L'ufficialità dopo le elezioni. Tanti colpi di scena, compreso quello di Ancelotti"; "Maldini: sostituirlo con un big"; "Una trattativa infinita con quel blitz del City"; "Con Ancelotti è duello per Adebayor"

La Stampa: "Kakà addio. Andrà al Real: il brasiliano vicino alla firma con il Madrid. Il disturbo di Ancelotti"; "Alex Silva e Mexes gli obiettivi rossoneri. Robben e Sneijder i giocatori offerti dal Real"; "Difficile resistere, ma il danno è enorme", di Roberto Beccantini

Corriere della Sera: "Berlusconi: Kakà al Real? Difficile trattenerlo. Annunciato in Spagna il passaggio del giocatore a Madrid"; "Il calcio nuovo dei campioni azienda", di Mario Sconcerti; "La prima bandiera ceduta nella storia"; "Maldini: serve un'altra stella"; "Mexes e Adebayor. Sempre che si spenda"

La Repubblica: "Kakà se ne va: convulsa giornata a Madrid. Galliani e il padre del giocatore trattano con Perez. Ancelotti ha cercato di portarlo al Chelsea e Abramovich ha rilanciato: 80 milioni. Ma invano. L'annuncio dopo le elezioni"; "Il Real l'ha preso: 68 milioni. Lunedì la firma del campione"; "Come sarà il nuovo Milan? Leonardo e la rifondazione. Vivaio e investimenti mirati. Con l'incognita degli arabi

Luca

Messaggi : 237
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.