Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MotoGP, Lorenzo vince a MotegiRossi

Andare in basso

Chi pensate vinca il mondiale moto gp?

MotoGP, Lorenzo vince a MotegiRossi Vote_lcap100%MotoGP, Lorenzo vince a MotegiRossi Vote_rcap 100% 
[ 1 ]
MotoGP, Lorenzo vince a MotegiRossi Vote_lcap0%MotoGP, Lorenzo vince a MotegiRossi Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
MotoGP, Lorenzo vince a MotegiRossi Vote_lcap0%MotoGP, Lorenzo vince a MotegiRossi Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
MotoGP, Lorenzo vince a MotegiRossi Vote_lcap0%MotoGP, Lorenzo vince a MotegiRossi Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 1
 
 

MotoGP, Lorenzo vince a MotegiRossi Empty MotoGP, Lorenzo vince a MotegiRossi

Messaggio  Matteo Lun 27 Apr 2009, 17:23

e Pedrosa sul podio,Stoner quarto

Jorge Lorenzo ha vinto il GP del Giappone sul tracciato di Motegi. Lo spagnolo della Yamaha si è imposto sul compagno di box, Valentino Rossi, e sul connazionale Dani Pedrosa con la Honda. Quarto posto per la Ducati di Casey Stoner che beffa nei giri finali il nostro Andrea Dovizioso. Sesto posto per un grande Marco Melandri in sella alla Hayate, che precede la Suzuki di Loris Capirossi. Tredicesima piazza per De Angelis davanti a Canepa.

Dopo il diluvio che aveva impedito lo svolgersi delle qualifiche del sabato, il sole torna a baciare la MotoGP. La variabile metereologica ha però segnato profondamente la corsa di Motegi, visto che un po' tutti hanno dovuto improvvisare il setting per la gara.
Un Jolly pescato bene dal team Yamaha ufficiale che riesce a piazzare due moto ai primi posti, anche se questa volta è Jorge Lorenzo a stare davanti a Valentino Rossi.
Il più veloce al via è proprio il campione di Tavullia, che parte a razzo seguito da Pedrosa, Vermeulen e Lorenzo, mentre Stoner è meno pronto nello scatto e perde parecchie posizioni. Stessa sorte per Capirossi che finisce in mezzo al traffico del gruppone.
Valentino prova subito ad allungare, ma Pedrosa e Lorenzo non lo lasciano scappare. Anzi, pochi giri e Jorge passa Dani e si porta alla ruota del compagno di squadra.
Intanto Takahashi centra in staccata la Ducati di Hayden, abbatendolo e procurandogli un trauma lombare nella stessa zona della botta rimediata dall'americano in Qatar. Nicky esce in barella, ma ancora una volta la clinica mobile dirà che non è niente di grave.
Tutto questo mentre Melandri si prende la sesta posizione passando Stoner. Nella bagarre tra i due si aggiunge anche Vermeulen, che intanto ha perso terreno dai primi. Una Lotta che dura per diversi giri, fino a quando prima il suzukista si arrende e poi Marco va largo, lasciando strada libera a Stoner. E dopo un avvio con qualche problema in staccata, l'australiano della Ducati si riprende, iniziando a macinare giri veloci e tornando così alla carica verso i primi.
Scivolata senza conseguenze per Elias, che poco dopo viene imitato da Gibernau. Ma è davanti che ci si scambia le carenate: Lorenzo bracca per qualche giro Rossi, mostrando di averne di più. La moto dello spagnolo sembra più fluida in percorrenza di curva, mentre il Vale è un po' "impiccato" soprattutto in staccata. Jorge lo studia e dopo un paio di staccatone, lo spagnolo ha la meglio. L'italiano prova a restare attaccato agli scarichi della Yamaha gemella, ma un piccolo errore gli fa perdere definitivamente terreno.
Ci prova quindi Pedrosa a sfilare la seconda posizione al campione di Tavullia e anche questa volta le staccate al limite si sprecano, con entrambi i piloti che finiscono larghi un paio di volte. Una guida in stile motard, con il posteriore di Dani che si alza ad ogni colpo di freno, mentre il Vale inserisce la moto in curva di traverso con fuori il piede.
Rossi però è bravo a capire che deve fare pressing sullo spagnolo e infatti la carica di Pedrosa finisce dopo l'ennesimo scambio di posizione tra i due. E' con l'ultimo sorpasso che Valentino ridimensiona definitivamente Dani, che decide di accontentarsi del terzo posto.
Lorenzo intanto cavalca solitario verso la vittoria, mentre a due giri dalla fine Stoner raggiunge un ottimo Dovizioso, in quarta posizione. L'australiano non fa sconti e sorpassa con una certa facilità l'italiano, che comunque può dirsi soddisfatto della sua prestazione odierna.
Bandiera a scacchi e vittoria di Lorenzo, seguito da Rossi, Pedrosa, Stoner e Dovizioso. E' invece con una grande impennata sul traguardo che Melandri celebra un sesto posto carico di significato. Grande soddisfazione per il ravennate che in sella alla privatissima Hayate-kawasaki dimostra, anche ai più scettici, di meritarsi un posto al top di questa MotoGP.
Via quindi alla festa del podio, prima di fare velocemente i bagagli perché venerdì prossimo bisogna essere tutti a Jerez per il GP di Spagna.

Matteo

Messaggi : 306
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.