Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MotoGP, Stoner vola nelle libere, Lorenzo 2° davanti a Pedrosa e Rossi

Andare in basso

MotoGP, Stoner vola nelle libere, Lorenzo 2° davanti a Pedrosa e Rossi Empty MotoGP, Stoner vola nelle libere, Lorenzo 2° davanti a Pedrosa e Rossi

Messaggio  Luca Ven 06 Nov 2009, 19:14

Casey Stoner è stato il più veloce nelle prove libere del venerdì del GP di Valencia, ultima prova del motomondiale. L'australiano di Ducati, ha fermato il cronometro sul 1'32"813 precedendo gli spagnoli Jorge Lorenzo (Yamaha) e Dani Pedrosa (Honda), staccati rispettivamente di 382 e 428 millesimi. Quarto il campione del mondo, Valentino Rossi (+0.686). 8° e 9° Andrea Dovizioso (Honda) e Loris Capirossi (Suzuki), mentre è 15° Ben Spies (Yamaha).

Stoner quindi non lesina il gas nemmeno all'ultimo GP della stagione. Anzi Casey è tonico e rilassato. Quanto basta per divertirsi a girare il gas fino a fondo corsa anche solo per il gusto di andare veramente forte. Se poi arriva subito un tempone, allora l'australiano si dimostra bello soddisfatto.

Alle sue spalle c'è però un Lorenzo guerriero. Prima di tutto perché questa volta Jorge sfoggia una livrea speciale sul suo casco, replica di un videogames di fanta-guerra dal successo planetario. Ma soprattutto perché lo spagnolo lotterà col coltello tra i denti, per riuscire a vincere nella gara di casa. Una mossa strategica importante, per ribadire al compagno di marca che nel 2010 sarà bagarre senza esclusione di colpi.

Da parte sua Valentino Rossi sembra rilassato. Col titolo in tasca il campione di Tavullia lavora con calma e ci sta che nel primo turno di libere arrivi un quarto tempo, "rilassato" appunto. Sembra invece particolarmente determinato Dani Pedrosa. Lo spagnolo ci terrebbe a mettere in pista una bella prestazione e si è impegnato a lavorare sulla moto, più che nella ricerca del tempo.

Paga invece 1 secondo e mezzo di distacco dal primo Andrea Dovizioso, all'ottavo posto, appena davanti a Loris Capirossi. Entrambi gli italiani aspettano i test e una mano rispettivamente da Honda e Suzuki, che già lavorano per il 2010.

Buon il sesto tempo per Alex De Angelis, molto carico perché ancora in campagna promozionale per trovare una sella per il prossimo anno. Alex starebbe per raggiungere un accordo con il Team Scot, per correre con la moto attualmente destinata a Talmacsi, ma ancora non c'è nulla di definitivo. Il decimo tempo di Marco Melandri dice invece che il ravennate vuole salutare la Hayate dando il 100% fino alla fine.

Infine da rilevare il 15° tempo di Ben Spies, neo campione del mondo della Superbike in sella alla Yamaha R1, che sale per la prima volta sulla M1 e si piazza a 2"239 da Stoner, ma non è ultimo in classifica. Dietro l'americano ci sono infatti Vermeulen, Talmacsi ed Espargaro

Luca

Messaggi : 237
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.