Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Colpo a Reggio: il Toro vede la A

Andare in basso

Colpo a Reggio: il Toro vede la A Empty Colpo a Reggio: il Toro vede la A

Messaggio  Carlo Dom 28 Mar 2010, 19:18

Due reti di Rolando Bianchi e Garofalo nella ripresa consegnano al Torino la vittoria sul campo della Reggina nel posticipo della 32.a giornata di Serie B: e il 2-1 del "Granillo" consente ai granata, dopo mesi di crisi e risultati altalenanti, di riaffacciarsi nella zona altissima della classifica, con il Cesena, secondo in classifica, lontano solamente due lunghezze. Il temporaneo vantaggio dei calabresi era stato realizzato da Valdez al 25'.




Giornata ricca di pareggi la 32a di Serie B dove pareggiano, escludendo il Lecce capolista, le prime sette di campionato. Classifica immutata dunque, almeno nelle parti altissime con le squadre impegnate nella corsa alla Serie A e ai playoff. Grandissimo passo verso la promozione diretta per il Lecce di De Canio che, pur confermando il momento di appannamento, vincendo nel finale col Gallipoli porta a sei i punti di vantaggio sul Cesena, capace di fermare il Grosseto del capocannoniere Pinilla, comunque in rete dal dischetto per il ventitreesimo centro in altrettante partite.

Uno a zero nel derby del Salento con i padroni di casa in gol nella ripresa con Corvia dopo un primo tempo a ritmi più che blandi. Parità anche nell'altro derby di giornata, tra Albinoleffe e Brescia, dove finisce 1-1 con le "Rondinelle" brave a replicare con Cordova all'iniziale vantaggio di Cellini evitando la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Continua invece l'astinenza dal gol del bomber Caracciolo che dura da un mese e mezzo. Ben più lunga è la serie negativa dell'Empoli lontano dal Castellani: con la sconfitta di Ascoli sono dodici le sconfitte in sedici partite esterne. Infine altro pareggio nell'altro big match in zona playoff tra Cittadella e Sassuolo: 0-0 e poche emozioni con Ardemagni, per il Cittadella, decisamente sotto gli standard a cui ha abituato i propri tifosi in questa stagione.

Le vittorie di giornata sono state di Piacenza, corsaro a Modena grazie alla prima rete stagionale di Foti in un match molto poco combattuto a livello agonistico; Ascoli, in casa con l'Empoli; Triestina, vittoriosa 2-1 su un Padova sempre più immischiato nella zona playout; Crotone, che si prende i tre punti contro la Salernitana grazie a un gol di Ginestra e Mantova, con i lombardi autori di una vera e propria impresa imponendosi di misura sul Vicenza grazie alla rete di Tarana nonostante 83' giocati in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Fissore per fallo da ultimo uomo.

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.