Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F1: Schumi-Mercedes, è ufficiale - "Correrò per vincere il Mondiale"

Andare in basso

F1: Schumi-Mercedes, è ufficiale - "Correrò per vincere il Mondiale" Empty F1: Schumi-Mercedes, è ufficiale - "Correrò per vincere il Mondiale"

Messaggio  Luca Mer 23 Dic 2009, 19:37

C'è l'accordo tra Michael Schumacher e la Mercedes. Lo ha annunciato la stessa scuderia tedesca in una conferenza stampa. Il suo compagno di squadra sarà il connazionale Nico Rosberg. Schumi dovrebbe aver firmato un contratto per una stagione con un ingaggio di sette milioni di euro. "Dopo tre anni ho di nuovo le energie e mi sento pronto per qualcosa di importante. Correrò per vincere il titolo". Queste le prima parole del pilota tedesco.



"Il collo non è più un problema - ha aggiunto Schumi riferendosi al fastidio che ne aveva impedito il rientro lo scorso agosto, per sostituire Massa in Ferrari -. La scorsa estate l'incidente in moto era ancora troppo vicino, ma ora è tutto ok". Il team sarà diretto da Ross Brawn, molto vicino a 'Schumi', con il quale ha vinto 5 titoli iridati ai tempi della Ferrari. L'estate scorsa Schumacher avrebbe voluto prendere il posto di Felipe Massa dopo l'incidente del pilota della Ferrari nel Gp d'Ungheria, ma poi aveva rinunciato ritenendo di non essere nelle giuste condizioni fisiche.

Ma il sette volte iridato non dimentica il suo passato e confessa che "i miei pensieri sono andati inizialmente alla Ferrari. Sono molto contento che la separazione sia stata fatta in armonia e che siamo ancora amici".

E ancora: "Vorrei ringraziare davvero Montezemolo e tutta la Ferrari per i grandi momenti vissuti insieme e per avermi dato l'opportunità di andare via in amicizia. Sono certe azioni che rendono un'amicizia sincera perché, anche se il contratto non era stato ancora firmato, ci eravamo ripromessi di collaborare ancora con una stretta di mano. Una grossa fetta della Ferrari la porterò sempre nel mio cuore e non dimenticherò mai la simpatia e la passione dei tifosi, che mi hanno supportato per tutto il mondo in modo quasi devoto. Grazie".

"Ho chiesto a Michael se può essere ancora competitivo e lui è il miglior giudice di se stesso - ha invece detto Ross Brawn - . Ho grande fiducia in lui e mi ha detto che può farcela".

MA DEVE RIFARE LA PATENTE
Per poter tornare a correre in Formula 1 Michael Schumacher deve rifare la "super-patente". La licenza dei piloti scade infatti un anno dopo l'ultima gara. Il tedesco ha guidato l'ultima volta una monoposto il 22 ottobre 2006 a Sao Paolo. Il regolamento della Fia elenca nell'appendice L, articolo 5, esattamente le condizioni per il rilascio della cosiddetta superlicenza. Secondo il punto 5.1.2 a), un pilota può gareggiare in Formula 1 se ha partecipato ad almeno 15 gare negli ultimi tre anni. La scorsa estate, quando doveva prendere il posto di Massa, Schumacher avrebbe ancora potuto fare riferimento a questo punto del regolamento, adesso invece non più perché è passato troppo tempo. La Fia precisa comunque che il consiglio mondiale in collaborazione con la commissione di sicurezza può rilasciare la superlicenza in via eccezionale. La domande deve essere presentata almeno 14 giorni prima della prima gara, che è in programma il 14 marzo in Bahrein.

Luca

Messaggi : 237
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.