Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Irlanda chiede l'invito mondiale

Andare in basso

L'Irlanda chiede l'invito mondiale Empty L'Irlanda chiede l'invito mondiale

Messaggio  Lucia Lun 30 Nov 2009, 19:01

Blatter: "Richiesta ufficiale, vedremo"

L'Irlanda non demorde, nel puro spirito "Fighting Irish". Dopo essersi vista sfuggire la qualificazione ai prossimi Mondiali nella contestata sfida con la Francia, la federcalcio irlandese ha infatti chiesto alla Fifa di partecipare a Sudafrica 2010 come 33.a squadra. Lo ha annunciato a Johannesburg il presidente Joseph Blatter, che mercoledì presiederà la riunione dell'esecutivo dell'organismo, chiamato a valutare la richiesta.

"Abbiamo ricevuto una delegazione irlandese, ovviamente erano assolutamente infelici per ciò che è successo - ha spiegato Blatter - . Sanno che il match non può essere rigiocato e che la decisione dell'arbitro è definitiva. Ovviamente non hanno chiesto sanzioni per giocatori o arbitro, ma ci hanno chiesto, molto umilmente, 'non potrebbe essere la 33.a squadra al Mondiale?' Ce lo hanno chiesto davvero. Ma a quel punto dovremmo portare in Sudafrica anche Costa Rica...".

"Venerdì scorso - si legge in una nota proprio della Fai - abbiamo partecipato a un incontro di circa un'ora e mezza alla presenza di Sepp Blatter, presidente della Fifa, a Zurigo. Abbiamo discusso molto e a un certo punto la Fai ha chiesto di inserire l'Irlanda al Mondiale del 2010".

Insomma, una richiesta ufficiale in tutto e per tutto. Fallito il tentativo di ripetere la gara di Parigi, dove i transalpini hanno beneficiato di un chiaro fallo di mano di Henry sul gol del pareggio, l'Irlanda ci sta riprovando.

Certo, non sarà facile vedere in campo il prossimo giugno la squadra di Trapattoni, ma mai dire mai. Anzi, "mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco"...

Lucia

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.