Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lippi: "La ricostruzione è in corso"

Andare in basso

Lippi: "La ricostruzione è in corso" Empty Lippi: "La ricostruzione è in corso"

Messaggio  Matteo Lun 22 Giu 2009, 19:59

Non abbiamo dato una bella immagine, forse è il momento più brutto almeno da quando sono io ct". Marcello Lippi, all'indomani dell'eliminazione dalla Confederations Cup, non cerca scuse ma rilancia: "Prendiamo degli schiaffi e torniamo a casa - ha detto il ct azzurro -. Ma la ricostruzione della nazionale è in corso. Io non avevo mai detto che era completata, e che questi sono i giocatori e con questi andiamo ai Mondiali".



Italia, si cambia. Dopo aver riconfermato che il suo progetto rimane invariato, Marcello Lippi ha di fatto annunciato che l'esito fallimentare della Confederations Cup accelererà il processo di ricostruzione della nazionale italiana, in vista del Mondiale 2010. ''Non ho mai detto che questi sono i giocatori, e con questi andremo al Mondiale'', ha spiegato il commissario tecnico azzurro.

''Quando le cose vanno male, si prende atto e si adottano le misure. Non sono venuto qui con gli occhi foderati di prosciutto - ha aggiunto Lippi -. Nessuno aveva mai detto che il rinnovamento era concluso. Io mai, me ne dovete dare atto. Quando sono tornato sulla panchina della nazionale ho cominciato un'opera di ricostruzione, c'erano i veterani e ho ritenuto fondamentale il loro apporto per la qualificazione. Ora c'è tanta chiarezza nella mia testa, mi sono reso conto di tante cose''.

''Nomi non ne faccio, ma ho tratto le mie conclusioni. E non riguardano solo i 'vecchi', ora ho le idee più chiare anche sui nuovi'', ha aggiunto Lippi, concludendo che tra le cose da cambiare ci sara' anche il modulo. ''In certe situazioni soffriamo, e serve una disposizione più equilibrata''. Ma Balotelli rientra nei piani? ''Nomi non ne faccio. Non escludo nulla''.

"CRISI TECNICA? SERIE A SI IMPOVERISCE"
''Crisi tecnica del calcio italiano? Certo, leggere ogni giorno che Kakà va via, che Pirlo è cedibile, che Maicon vuole andare, dà una sensazione di impoverimento. E se poi si aggiunge che la nazionale italiana in questo momento non da' una bella immagine...''.

"SONO AMAREGGIATO, NON PREOCCUPATO"
''Pensavate che dopo aver vinto il Mondiale l'Italia avrebbe vinto la Confederations e rivinto il Mondiale 2010? Nel calcio si passa anche attraverso ridimensionamenti. Personalmente, in vista del prossimo mondiale, non sono preoccupato, ma amareggiato''.

Matteo

Messaggi : 306
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.