Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Roma vince e scavalca l'Inter

Andare in basso

La Roma vince e scavalca l'Inter Empty La Roma vince e scavalca l'Inter

Messaggio  Luca Dom 11 Apr 2010, 20:05

L'occasione era ghiottissima e la Roma non se la fa scappare. I giallorossi battono 2-1 l'Atalanta all'Olimpico e sorpassano l'Inter, ora a -1 a cinque turni dalla fine. Vantaggio Roma al 12': Vucinic conclude a rete e il portiere Consigli fa una papera non trattenendo il pallone, che rotola in porta. Al 27' raddoppia Cassetti di testa. Nella ripresa l'Atalanta preme: Tiribocchi accorcia, poi Julio Sergio salva sullo stesso attaccante nerazzurro.



Un traguardo impensabile soltanto un paio di mesi e ora raggiunto dopo un'incredibile rincorsa, fatta di 23 risultati utili consecutivi (17 vittorie e 6 pareggi). E con questa vittoria la Roma ritrova il primato in classifica dopo due anni e mezzo: l'ultima volta alla 5.a giornata del campionato 2007-08.

LA PARTITA
Buon inizio partita dell'Atalanta, che si fa subito vedere dalle parti di Julio Sergio prima con un insidioso cross di Manfredini (Capelli è fermato in fuorigioco) poi con una conclusione di Ferreira Pinto deviata in angolo. Il pubblico dell'Olimpico sente che la Roma ha bisogno di essere scossa e comincia a sostenere a gran voce la squadra. Che si sveglia subito, portandosi in vantaggio con la grossa complicità di Consigli. Gli uomini di Mutti non riescono a rialzare la testa, merito anche della Roma che non concede più spazi e limita moltissimo Valdes, il più pericoloso tra i bergamaschi. E al 27' ecco il raddoppio con Cassetti di testa su traversone dalla destra di capitan Totti. L'Atalanta perde anche Manfredini, costretto a uscire per infortunio, dentro Radovanovic. Più nulla fino alla fine del tempo se non un colpo di testa alto di Tiribocchi.

La partita però non è finita perché l'Atalanta non ci sta e all'8' della ripresa accorcia con Tiribocchi, 'servito' da un assist involontario di Riise. La squadra di Mutti insiste in attacco, trascinata da un eccezionale Valdes, incontenibile sul versante sinistro. Toni, entrato a inizio ripresa al posto di Vucinic, si fa vedere con due conclusioni (una sull'esterno della rete e una altissima) ma al 29' gli ospiti hanno la grande occasione per pareggiare con Tiribocchi: Julio Sergio gli chiude lo specchio della porta e salva il risultato. Che vale il primato e il sogno scudetto.

LE PAGELLE

Vucinic 7 - Mette a segno il gol che dà il la alla vittoria giallorossa, ma è preziosissimo in ogni parte del campo. Fornisce una grossa mano in fase difensiva, andando a recuperare importanti palloni.

Totti 7 - Pronti via e prova la soluzione personale ma senza fortuna. E allora indossa i panni dell'uomo assist, andando a servire un pallone d'oro sulla testa di Cassetti. Nella ripresa scompare un po' ma il capitano è tornato.

Valdes 7 - Ben controllato nel primo tempo, nella ripresa fa venire i capelli grigi alla retroguardia della Roma. E' imprendibile, micidiale nell'uno contro uno e dai suoi piedi passano tutte le iniziative atalantine.

Julio Sergio 6,5 - Un altro contributo importante nella straordinaria scalata della Roma con uno splendido salvataggio su Tiribocchi a 20' dalla fine: il 'Tir' non passa

Consigli 4 - Imperdonabile l'errore sul tiro di Vucinic: un esempio di mani-saponetta. E anche con i piedi non dà tranquillità, vedi i rinvii.

Luca

Messaggi : 237
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.