Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Europa L.: il Liverpool non sbaglia

Andare in basso

Europa L.: il Liverpool non sbaglia Empty Europa L.: il Liverpool non sbaglia

Messaggio  Luca Ven 09 Apr 2010, 15:48

Saranno Liverpool-Atletico Madrid e Amburgo-Fulham le due semifinali di Europa League. I Reds si sbarazzano del Benfica con un tondo 4-1. Reti di Kuyt, Lucas e doppietta di Torres. Per i lusitani gol di Cardozo. Atletico Madrid-Valencia finisce 0-0 e i Colchoneros si qualificano in virtù dei gol in trasferta dell'andata. Wolfsburg-Fulham 0-1 e Standard Liegi-Amburgo 1-3 concludono il quadro della serata.


LIVERPOOL-BENFICA 4-1 (andata 2-1)
Al Benfica non riesce l'impresa di espugnare per la seconda volta in stagione i terreni della città di Liverpool e se da Goodison Park era uscito vittorioso, ad Anfield Road cede sotto gli impietosi colpi di Torres e compagni. Vantaggio prima di Kuyt (27') e poi di Lucas (33') ben imbeccato da Gerrard. In avvio di ripresa è un contropiede capolavoro ben concluso da Torres (13' st) a regalare il momentaneo 3-0. La punizione di Cardozo (24' st) riapre i giochi per poco più di 10 minuti quando ancora Torres (36' st) chiude il discorso qualificazione con la sua personale doppietta.

ATLETICO MADRID-VALENCIA 0-0 (andata 2-2)
Al Vicente Calderon di Madrid sono i Colchoneros del tecnico Quique Sanchez Flores a tenere il filo del gioco per buona parte della gara sbagliango un'esagerata quantità di occasioni da rete (Aguero, Forlan, Simao e Raul Garcia giusto per citarne alcune) e, come spesso succede, nel finale vanno un paio di volte vicini a quella che sarebbe stata la più classica delle beffe con la traversa valenciana di David Villa e un incredibile calcio di rigore non concesso per fallo su Zigic che manda su tutte le furie l'allenatore Emery (poi espulso).

STANDARD LIEGI-AMBURGO 1-3 (andata 2-1)
Il Belgio dovrà aspettare il prossimo anno per centrare quella storica semifinale che manca da una vita. Lo Standard Liegi di Domenico D'Onofrio cade anche tra le mura amiche sotto gli impietosi colpi di un Amburgo che dopo 19 minuti è già in vantaggio con la rete di Petric. Il pareggio al 32' di capitan De Camargo è solo un illusione che dura 2 minuti perché, ancora Petric, sigilla la sua personale doppietta con una semirovesciata che probabilmente andrà a fare da copertina alla sigla della competizione per la prossima stagione. In pieno recupero arriva anche il gol del "ribelle" Guerrero. Lo Standard Liegi potrebbe rischiare la squalifica del campo a causa di un lancio di oggetti che ha colpito l'arbitro d'area già nel primo tempo. Di sicuro c'è una maxi multa.

WOLFSBURG-FULHAM 0-1 (andata 2-1)
L'Inghilterra è fuori dall'Europa "che conta" ma in Europa League si riscatta alla grande e, lo fa, anche grazie al sorprendente Fulham di Roy Hodgson che va a vincere anche in terra tedesca. Bastano 35 secondi la bomber di coppa Bobby Zamora per infilare la porta di Benaglio. Il Fulham andrà poi più volte vicino al 2-0 con i tentativi ancora di Zamora e Gera. Brutta partita del Wolfsburg che non riesce quasi mai a fornire palloni giocabili per le pericolose punte Dzeko e Grafite.

Luca

Messaggi : 237
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.