Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Champions, Balotelli non convocato

Andare in basso

Champions, Balotelli non convocato Empty Champions, Balotelli non convocato

Messaggio  Carlo Mar 30 Mar 2010, 20:11

Nonostante l'intervento di Massimo Moratti, che aveva caldeggiato un suo rientro in squadra, Mario Balotelli è stato nuovamente escluso dalla lista dei convocati nerazzurri per la gara di mercoledì contro il CSKA. Mourinho si giocherà quindi l'andata dei quarti ancora senza SuperMario, arrivato alla sesta esclusione di fila. Stando a quanto trapela dall'Inter, Balotelli potrebbe essere convocato per la gara di sabato contro il Bologna.



Questa la lista dei convocati di Mourinho:

Portieri: Toldo, Julio Cesar, Orlandoni

Difensori: Cordoba, Zanetti, Maicon, Materazzi, Samuel, Chivu

Centrocampisti: Stankovic, Quaresma, Sneijder, Muntari, Krhin, Mariga, Cambiasso

Attaccanti: Eto'o, Milito, Pandev, Arnautovic

ETO'O: "IL GRUPPO AL DI SOPRA DI BALOTELLI"
Non basta l'esclusione dai convocati per il Cska. A lanciare una stoccata a Mario Balotelli ci ha pensato anche Samuel Eto'o: "Per quanto riguarda Balotelli i giornalisti devono capire che il gruppo è al di sopra di ogni giocatore - ha detto il camerunese -. Lui è uno di noi e lo apprezzo tantissimo come gli altri compagni, ma in questa situazione noi dobbiamo pensare al gruppo e al rendimento della squadra. Mario sa cosa deve fare per integrarsi nel gruppo e continuare a giocare con noi".

"Io ho dieci anni più di lui e una bella esperienza - ha detto ancora -, ma all'Inter ci sono anche Zanetti, Materazzi, Toldo e anche Baresi che parlano con lui e hanno l'età per dargli dei consigli. Mario sa cosa deve fare, ma bisogna interrompere queste polemiche".

SEEDORF: "SPERO CHE L'INTER PASSI IN CHAMPIONS"
Non dice forza Inter, "perche' io non faccio il tifo per nessuno che non sia il Milan", ma Clarence Seedorf augura ai cugini di andare avanti in Champions League. "Spero che passi - dice in vista dell'andata dei quarti contro il Cska Mosca, in programma domani a San Siro - Sarebbe un bene per l'Italia e per il calcio italiano e secondo me l'Inter ha tutto per passare il turno", ha aggiunto Seedorf, a margine della presentazione del "First Annual Champions' Gala", serata che avra' lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione del primo Champions Playground, progetto educativo destinato ad aiutare i bambini di Manenberg, in Sudafrica.

SNEIJDER: "SFAVORITI DA MORGANTI"
"Siamo stati sfavoriti da Morganti". Wesley Sneijder ha affidato a una televisione olandese il risentimento nerazzurro per la direzione arbitrale nel corso del big match contro la Roma. "Ho sentito dire che il gol di Milito era in fuorigioco - ha spiegato il centrocampista - ma io guardo anche altre cose: Toni è alto due metri ma ad ogni contatto era a terra". Anche Mourinho non avrebbe gradito l'operato di Morganti, ritenuto troppo fiscale.

Come riferisce La Stampa, per il tecnico portoghese - stando a quanto si è potuto sapere dal suo staff - la Roma non sarebbe stata irresistibile, e Ranieri si sarebbe chiuso in difesa, mostrando uno spettacolo che non nobilita il nostro calcio.

Il clima nello spogliatoio nerazzurro, in ogni caso, non sembra dei più sereni. Se fino a qualche tempo fa Mourinho faceva da parafulmine per critiche e problemi, da quando lo SpecialOne ha smesso di parlare l'attenzione di tutti si è spostata sul caso Balotelli: e l'idea che i riflettori siano puntati sulle bizze di un ragazzo di diciannove anni non è particolarmente gradita tra i "vecchi" del gruppo.


ATTENTATI DI MOSCA: IL CSKA CHIEDE IL LUTTO
Il Cska Mosca, avversario domani dell'Inter nell'andata dei quarti di Champions League, ha chiesto alla Uefa di poter giocare col lutto al braccio per ricordare le 39 vittime dei due attentati suicidi che hanno sconvolto ieri la capitale russa.

CORDOBA FAVORITO SU MATERAZZI
L'Inter si è allenata alla Pinetina in vista del match di mercoledì contro il Cska Mosca. Mourinho ha diviso la squadra in due gruppi. Il primo, composto dai giocatori scesi in campo contro la Roma sabato sera, ha svolto un lavoro defaticante. Il resto della squadra ha svolto l'allenamento completo. Il portoghese non potrà contare sugli squalificati Motta e Lucio. A centrocampo dovrebbe giocare Stankovic al fianco di Cambiasso e Zanetti con Chivu terzino sinistro e Cordoba favorito su Materazzi al centro della difesa per sostituire Lucio. In attacco confermati Milito ed Eto'o.

INTER-CSKA: ARBITRA L'INGLESE WEBB
Sarà l'inglese Howard Webb ad arbitrare la gara di andata tra Inter e Cska Mosca, valevole per i quarti di finale di Champions League in programma mercoledì sera a San Siro alle ore 20.45. Per Webb un solo precedente ufficiale con i nerazzurri: Inter-Anorthosis 1-0, del 22 ottobre 2008, matchday 3 della Uefa Champions League 2008/09. Gli assistenti saranno Michael Mullarkey e Darren Cann; quarto uomo Mark Clattenburg.

INTER-CSKA: I NUMERI
L'Inter ospita per la seconda volta il Cska Mosca: nella Champions League 2007-'08 i nerazzurri vinsero 4-2 durante la fase a gironi. L'Inter ospita per la settima volta una rivale russa in Europa e finora e' imbattuta, in gare in cui ha sempre segnato: 5 successi ed 1 pareggio lo score a favore dei nerazzurri, con 13 reti all'attivo.

Il Cska Mosca e' alla quinta trasferta ufficiale in Italia, considerando anche il periodo in cui rappresentava la federazione sovietica, e finora ha un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. L'Inter non perde una gara ufficiale in casa dal 26 novembre 2008 quando, in Champions League, venne sconfitta per 0-1 dal Panathinaikos. Nelle seguenti 39 gare interne, i nerazzurri hanno un bilancio di 28 vittorie e 11 pareggi.

L'Inter non subisce gol in gare interne ufficiali dal 24 febbraio scorso quando, nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League, si impose per 2-1 in casa. L'autore del gol inglese fu Kalou al 51': da allora si contano i restanti 39' di quel match, più le intere partite di campionato contro Genoa (0-0) e Livorno (vittoria per 3-0), per un totale di 219' di inviolabilita' interna. Il Cska ha sempre subito almeno una rete in ciascuna delle ultime 16 gare disputate in Champions League, per un totale di 31 gol al passivo. L'ultima gara chiusa a porta inviolata nella competizione risale all'1 novembre 2006: 0-0 in casa dell'Arsenal

INTER-CSKA: LE SCOMMESSE
L'Inter ha la strada in discesa verso la semifinale di Champions. In confronto alla prova di forza mostrata con il Chelsea negli ottavi, l'eliminazione del Cska Mosca sembra una passeggiata offerta dai bookmaker a 1,25. Poche chance per i russi di passare il turno e la scommessa si gioca a 3,25. Il pronostico e' favorevole ai nerazzurri anche nella gara d'andata. Il primo confronto si gioca a San Siro e il segno "1" vale 1,40, mentre per il pari e il "2" si sale rispettivamente a 4,25 e 8,00

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.