Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alonso: "La F1 è tecnologia pura"

Andare in basso

Alonso: "La F1 è tecnologia pura" Empty Alonso: "La F1 è tecnologia pura"

Messaggio  Carlo Gio 25 Mar 2010, 17:19

Nella conferenza stampa del GP di Melbourne, Fernando Alonso risponde a chi sostiene che la F1 sia noiosa: "La Formula uno non è il circo del sole, la F1 è una categoria dove si vede la massima tecnologia al mondo delle quattro ruote, si lotta per i millesimi di secondo in galleria del vento e al pit stop. Questo rende la F1 unica, se vogliamo invece vedere safety-car e incidenti non è la Formula 1, quello è un altro tipo di show".



Il pilota spagnolo della Ferrari sostiene la sua tesi, tornando a parlare del primo GP della stagione: "Per me il Bahrain non è stato noioso per niente, a dir la verità è stata una gara molto normale, non ho visto nessuna differenza".

Un "gara normale" dove Alonso non si è certo annoiato, visto che ha conquistato la sua prima vittoria con la monoposto del Cavallino: "L'anno scorso nelle prime sette gare aveva vinto quasi sempre Button correndo quasi da solo e nessuno ha detto niente delle regole. Quest'anno dopo il Bahrain per me è stato una sorpresa sentire tutte queste voci sulle regole perché è stata una gara anzi interessante, con lotte per la prima posizione con Red Bull e le due Ferrari, la lotta di Hamilton e Rosberg al primo stint, quella di Webber, Michael (Schumacher, ndr) e Button al secondo stint. Sono stati una sorpresa questi commenti".

Infine Fernando ha confermato di essere d'accordo con il presidente della Ferrari, Montezemolo, che ha ammonito il team a restare con i piedi per terra dopo la doppietta in Bahrain: "Montezemolo ha ragione al 100% e penso che abbiamo appena cominciato. E' stato molto bello arrivare primo e secondo in Bahrain, ma è stata solo la partenza di un lungo campionato in cui dobbiamo lavorare ancora molto forte, spingere nello sviluppo della macchina. Penso che i nostri rivali sono molto forti, sia la Red Bull, la Mercedes e la McLaren e saranno lì sempre. A parte il risultato ottimo, la sensazione è che dopo il Bahrain sarà un campionato molto tirato che si deciderà grazie al lavoro sui piccoli dettagli".

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.