Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Il ridicolo del secolo" Real umiliato, stampa spagnola furente

Andare in basso

"Il ridicolo del secolo" Real umiliato, stampa spagnola furente Empty "Il ridicolo del secolo" Real umiliato, stampa spagnola furente

Messaggio  Luca Mer 28 Ott 2009, 19:02

Alcorcòn, terza divisione spagnola, batte Real Madrid 4 a 0. Qualcosa da Subbuteo o da Playstation che invece si è davvero verificato nell'andata dei sedicesimi di finale di Coppa del Re in Spagna. I merengues erano privi di varie stelle, ma ciò non toglie che hanno schierato giocatori quali Raul, Benzema, Granero, Guti, Diarra, Van der Vaart. Il tutto per avere incassato già al 51' l'incredibile batosta. "Il ridicolo del secolo", ha titolato "As".

Il quotidiano della capitale, da sempre molto vicino al Real, non usa mezzi termini per definire la performance dei presunti Galacticos. "Una delle prestazioni più infami e indegne della storia del club lascia in cattive acque Manuel Pellegrini, l'allenatore, e ai calciatori, tutti componenti della rosa della prima squadra -scrive As- questa volta non ci sono stati esperimenti con elementi della squadra B che lascino spazio a scuse. Lo spazio c'è solo per i complimenti a un grandissimo Alcorcon". "Marca", altro quotidiano madridista, parla di umiliazione, di "disastro bianco" e titola la cronaca della partita: "L'eccellenza dei ridicoli". Più misurato, anche se sogghignante, il "Mundo Deportivo" di Barcellona: "Umiliati!", titola il foglio catalano, che comincia a interrogarsi se Pellegrini mangerà al Bernabeu i "turrones", equivalente ispanico del nostro panettone.

La panchina di Pellegrini, quindi, comincia a tremare, anche perché la figuraccia di Coppa nazionale chiude un trittico da incubo cominciato col ko al Bernabeu col Milan e passato attraverso lo 0-0, sempre sul campo amico, con lo Sporting Gijon. "E' stata una vergogna -ha sussurrato il tecnico cileno dopo la partita- ma non mi dimetto, né oggi, né domani, né mai. Quello che è successo non ha giustificazioni, la prestazione è inspiegabile. Ma tutto ciò deve avere una soluzione". Il plenipotenziario del Real, Jorge Valdano e la bandiera Raul hanno preferito usare una sola, fondamentale parola: scusate. "Chiediamo scusa a tutto il madridismo", ha detto Valdano, mentre il grande attaccante ha sottolineato come gli avversari "ci abbiano dato una grande lezione di umiltà".

Il video della batosta :

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/v/wWP5bx4tNU8&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="https://www.youtube.com/v/wWP5bx4tNU8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>[/youtube]

Luca

Messaggi : 237
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.