Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Barcellona, furia sull'arbitro

Andare in basso

Barcellona, furia sull'arbitro Empty Barcellona, furia sull'arbitro

Messaggio  Carlo Mer 21 Apr 2010, 19:50

Mentre Pep Guardiola dimostra per l'ennesima volta di essere un signore evitando qualunque polemica, la stampa spagnola attacca senza mezzi termini il portoghese Benquerença. La prima pagina del Mundo Deportivo, quotidiano filo-Barcellona, è una condanna senza appello: "Rapina" è il titolo della prima pagina. Stessa linea per Sport: "L'Inter e l'arbitro battono il Barça". Diversa la posizione di "As" che sottolinea gli errori pro-Barcellona.




Mentre insomma la Spagna "barcellonista" si scaglia contro il direttore di gara portoghese, quella "madridista" tifa Inter e punta il dito contro il fuorigioco fischiato a Milito, il fallo inesistente che ha fermato Eto'o che stava per presentarsi a tu per tu con Valdes e la spallata da "rosso" di Messi che ha mandato ko Maicon.

Diversa, manco a dirla, l'analisi dei quotidiani catalani. Dalla "Rapina" cui fa riferimento il Mundo Deportivo (che all'interno dedica una pagina all'arbitro: "Olegario, fedele amico di Mou") si passa alle critiche severe di "Sport", secondo cui Benquerença "ha concesso un gol in fuorigioco a Milito e negato un rigore a Dani Alves e uno a Piqué". Sempre Sport non si risparmia un eloquente "Robo a la italiana", "Furto all'italiana". Proprio questi episodi hanno fatto infuriare anche Xavi - cui Mourinho ha risposto per le rime - e lo stesso difensore Piqué che non nasconde la propria amarezza e, per il ritorno, si augura "un arbitro imparziale". Stessa linea per Pedro che, come riporta il portoghese A Bola, dice esplicitamente: "L'arbitro non stava bene...". Non era in forma, per dirla come evidentemente è parso al Barcellona.

Ancora diversa, infine, la posizione del filo-madridista "Marca" che titola: "Mourinho più vicino al Bernabeu". Doppio, ovviamente, il significato: più vicino alla finale e, in caso di eliminazione degli odiati blaugrana, più vicino al Real Madrid. Perché Florentino Perez, senza dubbio, a vedere la sua Inter schiantare il Barça si sarà lustrato gli occhi immaginandosi lo Special One sulla panchina dei suoi Merengues.

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.