Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F1: Vettel in pole anche in Cina

Andare in basso

F1: Vettel in pole anche in Cina Empty F1: Vettel in pole anche in Cina

Messaggio  Luca Sab 17 Apr 2010, 17:06

Sebastian Vettel regala alla Red Bull la quarta pole stagionale, nel GP della Cina. Il tedesco firma il giro veloce in 1:34.558, precedendo il compagno di box, Webber. Terza la Ferrari di Alonso, in seconda fila davanti a Rosberg (MercedesGP). Seguono le McLaren di Button e Hamilton. Apre la quarta fila Felipe Massa, settimo, davanti a Kubica (Renault), mentre chiudono la top ten Schumacher (MercedesGP) e Sutil (Force India).

Non era difficile prevedere l'ennesima pole targata Red Bull. Vettel è in forma strepitosa e Webber non è da meno, ma soprattutto questa monoposto è nata bene, benissimo. Tanto che la notizia di giornata è il terzo posto di Alonso, conquistato lavorando di volante e acceleratore, ma anche motivando quei ragazzi che dal muretto box lo seguono attentamente.

E' la prima stoccata vera di questa stagione a Massa, che non riesce ad andare oltre la settima piazza. Che tradotto è una quarta fila da cui sarà importante fare una super partenza, controllando magari quel "vicino scomodo" di Kubica con la Renault. Mentre Fernando dovrà invece guardarsi dall'attacco di Rosberg che gli parte a fianco. Zitto-zitto, "il Nico" sta crescendo in mezzo ai big e, se Brawn dovesse centrare una strategia delle sue, potrebbe essere il candidato per un nuovo podio per la Mercedes GP. Il pilota tedesco è anche galvanizzato dallo schiaffone morale tirato a Schumacher, nono, insoddisfatto del suo set-up e triste per il fatto di trovarsi al fianco della Force India di Sutil.

Ma attenzione che tra le Ferrari si piazzano le due McLaren. Monoposto con un pacchetto tecnico molto efficace qui a Shanghai, pronte a "fare muro", in una partenza dove Button guarderà al suo fianco prima che davanti. Controllando Hamilton che sa di avere il potenziale per non lasciarsi scappare i primi. Anche perché, con una classifica mondiale così corta, le motivazioni per partire aggressivi di certo non mancano.

Luca

Messaggi : 237
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.