Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Viola serve il poker e riparte

Andare in basso

La Viola serve il poker e riparte Empty La Viola serve il poker e riparte

Messaggio  Carlo Dom 28 Mar 2010, 19:25

Riparte la Fiorentina dopo la battuta d'arresto di Catania: 4-1 al Franchi sull'Udinese. Primo tempo equilibrato: al 36' vantaggio viola con Vargas su punizione ma 5' dopo gli ospiti trovano il pareggio con Pepe su azione di contropiede. Nella ripresa è dominio dei padroni di casa: al 10' Gilardino mette dentro il 2-1 su ribattuta dopo un tiro di Santana, al 23' lo stesso argentino fa il tris poi a 6' dalla fine Jovetic chiude i conti.



LA PARTITA
Gara divertente al Franchi, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Partenza sprint della Fiorentina: dopo 6' Handanovic compie un doppio miracolo prima su Jovetic e poi su Gilardino. L'Udinese cresce con il passare dei minuti e quando parte in contropiede fa paura, merito dei tre là davanti che sono incontenibili e si trovano a meraviglia: Sanchez sulla destra per Pepe ma il traversone è troppo lungo per il numero 7 bianconero poi Di Natale ci prova con una sforbiciata al volo senza fortuna. Al 36' ci pensa Vargas a rompere gli equilibri con una staffilata su punizione, che prima coglie il palo e poi si insacca in rete. Handanovic immobile non può nulla. Ma il vantaggio viola dura pochissimo perché sull'ennesima ripartenza l'Udinese colpisce. A dare il la all'azione è Sanchez, davvero scatenato, palla a Di Natale che se ne va velocissimo e mette al centro dove Pepe non sbaglia.

Nella ripresa non c'è storia perché la Fiorentina ha un'altra marcia, grazie anche al doppio cambio attuato subito da Prandelli (prima De Silvestri per Vargas e successivamente Donadel per Zanetti). Di Natale 'spaventa' subito Frey poi al 10' Gilardino si fa trovare al momento giusto al posto giusto: Santana 'spara' in porta, Handanovic non trattiene e lì c'è l'attaccante viola che mette dentro il 15° sigillo in campionato. Il portiere dell'Udinese si riscatta parzialmente volando su una punizione di Santana ma non può nulla al 23' sullo stesso argentino che mette dentro dopo una bella discesa di Gobbi sulla sinistra. Grande giocata di Montolivo che mette a lato con un sinistro incrociato, poi Jovetic firma il 4-1 di testa su traversone di De Silvestri. E nel finale Frey si supera deviando in angolo una conclusione ravvicinata di Di Natale. Con questi tre punti, dunque, la Fiorentina riprende la sua corsa verso l'Europa. Per l'Udinese è sempre buio pesto.

LE PAGELLE

Santana 7,5 - Due minuti e l'argentino si fa subito vedere con una conclusione di collo destro dal limite che termina di poco a lato. Ci mette lo zampino nel 2-1 del Gila (suo il tiro ribattuto) e poi segna il 3-1 facendosi trovare pronto su servizio di Gobbi.

Jovetic 7 - Un'altra prova di maturità per il talento montenegrino che è sempre nel vivo del gioco. Nella ripresa delizia il pubblico del Franchi con una serie di dribbling e un tiro a giro che termina fuori di poco.

De Silvestri 6,5 - Prandelli lo manda in campo al posto di un Vargas sempre decisivo ma non al meglio e fa bene. Buon movimento e un grande assist per Jovetic

Di Natale 6,5 - Nel primo tempo fa letteralmente impazzire la retroguardia viola con la sua velocità. Suo l'assist per l'1-1 di Pepe. Nella ripresa l'Udinese sparisce ma il bomber prova a far tutto da solo per incrementare il bottino di gol. Che resta però a 21.

Handanovic 5 - Subito in evidenza con una doppia respinta su Jovetic e soprattutto su Gilardino di piede ma ha grandissime responsabilità sul gol del 2-1 che spiana la strada ai viola. Le mani sono a 'saponetta' e il Gila non si fa pregare. Bene sulla punizione di Santana ma il gesto non gli evita l'insufficienza.

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.