Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pattinaggio, bronzo a Faiella-Scali

Andare in basso

Pattinaggio, bronzo a Faiella-Scali Empty Pattinaggio, bronzo a Faiella-Scali

Messaggio  Carlo Sab 27 Mar 2010, 16:22

Prima medaglia per l'Italia ai Mondiali di pattinaggio di figura di Torino. Federica Faiella e Massimo Scali hanno conquistato il bronzo nella danza con 197.85 punti. Oro ai canadesi Tessa Virtue e Scott Moir (224.43), già campioni olimpici a Vancouver, argento agli statunitensi Meryl Davies e Charlie White (223.03). L'altra coppia azzurra, Anna Cappellini e Luca Lanotte si è classificata invece all'undicesimo posto (164.52)


"Siamo strafelici. Questo mondiale è stato veramente difficile. Questo bronzo vale oro per noi", hanno detto al termine della gara i due azzurri. "Io voglio ringraziare Federica che è stata magnifica. E' stato un grande successo, una grande prova di forza, perché venerdì stavanmo per ritirarci - rivela Massimo -. Federica quando è tornata da Vancouver è stata veramente male, per fortuna si è ripresa un po' e abbiamo deciso di partecipare".

Pronta la risposta di Federica Faiella: "Senza di lui non sarei qui. La mia forza è grazie a lui. Abbiamo affrontato un momento difficile ma insieme siamo arrivati a questo mondiale che volevamo fare a tutti i costi". Poi alla domanda del giornalista, annunciano: "Non ci ritiriamo". Il bronzo di Faiella e Scali, trova l'immediato plauso del Presidente del Coni che guardando le lacrime di gioia, dice: "La loro commozione è la nostra commozione, quello dello sport italiano, di un Paese che vi ha seguito. E' una bella pagina, una bella fotografia, una bella immagine del nostro Paese", afferma Petrucci che poi, aggiunge: "Questo risultato dimostra come nella vita se si vuole si può raggiungere qualsiasi risultato. Complimenti anche alla federazione per il risultato. Lo sport, il Paese, la federazione ha bisogno di questo risultato. Questo è uno meraviglioso spot per L'Italia".

Undicesima la seconda coppia azzurra composta da Anna Cappellini e Luca Lanotte. "E' stato molto difficile gareggiare. Eravamo un po' sotto pressione e volevamo assolutamente fare bene. L'errore ci sta, ma noi abbiamo cercato di reagire", dice Luca Lanotte riferendosi all'errore commesso nel programma libero. "E' stato un mondiale macchiato da alcuni errori ma tutto insegna e noi da questo mondiale abbiamo imparato una grande lezione. Un grazie al pubblici di Torino che ci ha sostenuto e che io non dimenticherò mai".

Carlo

Messaggi : 330
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.