Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi ha incastrato gli ascolti?

Andare in basso

Chi ha incastrato gli ascolti? Empty Chi ha incastrato gli ascolti?

Messaggio  Admin Ven 23 Ott 2009, 16:41

Bonolis sbanca con i suoi bambini e vince persino contro il calcio. Lui naturalmente gongola ("Vinciamo senza fare tv urlata"), ma la domanda è: cosa funziona davvero in tv in Italia?

«Telespettatori italiani, e chi li capisce? C'era una volta il calcio in tv, che vinceva sempre, su tutto. Mettevi una partita in prima serata e gli altri canali si piazzavano sulla difensiva. Se in campo c'era l'Italia, poi, neanche a parlarne. Tabù rotto da un Bonolis in grande spolvero, che forte (si fa per dire) di un programma vecchio di 10 anni macina record: dopo aver sconfitto la settimana scorsa la Nazionale di calcio ha fatto registrare ieri uno share del 25,95% (6.865.334 spettatori) contro il 21,26% (6.122.083 telespettatori) di Real-Milan. Lui, naturalmente, gongola: «Vinciamo senza fare tv urlata», dice radioso in ogni dove. E poco importa se il format è datato e "sfrutta" - in senso buono, s'intende - la simpatia dei piccoli protagonisti (con tutto il contorno di risate registrate sottofondo e genitori in brodo di giuggiole tra il pubblico in studio).

Il fatto è che i gusti degli spettatori non sono telecomandati - e meno male! - ed è diventato davvero difficile cercare di prevedere il successo di questo o quel programma. Tette&trash? Tiravano, ma forse non tirano più: chissà. Chi vince in questo autunno televisivo? I bambini di Bonolis, e il bel tenebroso Gabriel Garko, che con l'exploit dell'"Onore e il rispetto 2" ha bagnato il naso a Nonno Libero e ha persino spodestato Antonella Clerici. Ma poi nemmeno sulle fiction si può far conto: per ogni boom alla "Cesaroni", ci sono almeno dieci flop alla "Il falco e la colomba". Quanto ai talent, l'unico che si è affacciato in prima serata finora è X-Factor, sceso ieri sotto il 10% di share (tra l'altro un altro prodotto Rai Due, Scalo 76 Talent, chiude l'appuntamento infrasettimanale per insufficienza di ascolti, con buona pace della bella Lucilla Agosti). Ma la stagione è ancora lunga, e devono ancora scendere in campo ectoplasmi mangia-ascolti come il Gf e l'Isola dei Famosi: il «garbo» di Bonolis potrebbe qualcosa contro di loro?

Admin
Admin

Messaggi : 133
Data di iscrizione : 07.01.09

https://tuttocinema.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.