Tutto Cinema
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancelotti sbanca la Premier: 8-0

Andare in basso

Ancelotti sbanca la Premier: 8-0 Empty Ancelotti sbanca la Premier: 8-0

Messaggio  Matteo Lun 10 Mag 2010, 15:40

Carlo Ancelotti e il suo Chelsea sono campioni d'Inghilterra. Al primo tentativo il tecnico di Reggiolo vince anche Oltremanica e con l' 8-0 di domenica sul Wigan porta nella bacheca di Stamford Bridge il quarto titolo della storia del club. Inutile la vittoria del per 4-0 del Manchester United sullo Stoke City. Chelsea che batte il suo record di gol nella Premier. Il prossimo week-end i Blues si giocheranno anche la finale di FA cup.




Le marcature di giornata sono state particamente di tutti: da Lampard ad Anelka, dalla tripletta di Drogba che vince il titolo dei cannonieri passando per Kalou finendo con Ashley Cole.

A Stamford Bridge è scattata la festa per il quarto titolo della storia del club, arrivato anche battendo il record di reti fatte nella massima competizione: 103. Ancelotti si è anche esibito nel consueto discorso davanti allo stadio sfoggiando un divertente inglese maccheronico ma decisamente migliorato rispetto agli inizi. Sullo sfondo il volto di un Roman Abramovich più che sorridente, soddisfatto e consapevole che i titoli stagionali potrebbero non fermarsi qui. Nel prossimo week-end ci sarà la finale di FA cup a Wembley contro il Portsmouth.

E' stata anche la domenica che ha incoronato Didier Drogba capocannoniere della competizione con 29 gol anche se nel frattempo, a Manchester, veniva premiato come miglior giocatore della Premier League lo strepitoso Wayne Rooney. Il 4-0 firmato dallo United sullo Stoke City è stato del tutto inutile ma ha dimostrato il livello di competitività che c'è stato in questa stagione Oltremanica.

Gli altri verdetti erano praticamente tutti già scritti: Arsenal in Champions e Tottenham ai preliminari. In Europa League Manchester City, Aston Villa e Liverpool. Retrocedono Hull City, Burnley e Portsmouth che lasceranno il posto al WBA di Roberto Di Matteo e al Newcastle.

Matteo

Messaggi : 306
Data di iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.